Home News 5 oggetti da stampare di gioielleria – Gioielli e organizer

5 oggetti da stampare di gioielleria – Gioielli e organizer

1
925

5 oggetti da stampare di gioielleria è l’argomento del giorno. Certo parlare di certi argomenti, come stampare 5 gioielli con stampante 3d potrebbe destare le ire di mogli e fidanzate. L’associazione della stampa 3D FDM con il termine “gioielleria” stride un poco. Questo perchè tramite le stampanti casalinghe al momento si può stampare praticamente solo plastica! E la plastica si sa è tutt’altro che preziosa!

Tutto ciò premesso però posso dirvi che, anche se non di materiali pregiati la stampa 3D può regalarci dei gioielli stampa 3D simpatici da indossare. Molti sono gli esempi di gioielli stampati 3d trovati in rete, qui ne ho scelti solo 5. I migliori e più rappresentativi secondo me. Mi appoggiate la scelta? i primi 3 sono veri e propri monili, semplici da stampare e di sicuro impatto. Come ultimi 2 ho voluto dare un po’ di risalto anche agli organizer gioielli per riporre i nostri preziosi. Se è vero che un gioiello stampato non è di valore, è altrettanto vero che stampe di oggettistica per l’organizzazione e ordine sono il vero pane della nostra macchina!

5 oggetti da stampare di gioielleria: Orecchini

5 oggetti da stampare di gioielleria: Orecchini
5 oggetti da stampare di gioielleria: Orecchini

Questo orecchino, semplice sia nel disegno che come stampa, è una buona idea regalo per un pensierino. E’ il mesiversario e vi sentite in vena di fare qualcosa? Perchè non un paio di questi orecchini?
Da notare che dovrete avere il ferretto per orecchini, da acquistare a parte (ad esempio su Amazon). Un’altra operazione che vi consiglio di fare è rifinire la stampa! Tramite i vapori di acetone casalinghi se stampate in ABS (Ecco la nostra guida)  oppure con il nostro nuovo metodo per rifinire il PLA (Articolo in arrivo).

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2303927

5 oggetti da stampare di gioielleria: Anelli

5 oggetti da stampare di gioielleria: Anelli

Il notissimo designer Flowalistic, famoso per aver realizzato i Pokemon Low Poly, ha creato una linea di anelli stilizzati, che rappresentano un animale. Questa linea di stampa 3d gioielli è veramente carina, anche indossata, fa giovane e trendy, seppur non abbia nessun valore. Fanno parte della linea le orecchie da gatto (in foto), le orecchie da coniglietto, le corna da renna (natalizio) e le corna del toro (sconsigliato da regalare a mogli, mariti e fidanzati) e in ultimo le orecchie da topolino.
Vi consiglio di vederli tutti, meritano molto!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:179254

5 oggetti da stampare di gioielleria: Pendente

5 oggetti da stampare di gioielleria: Pendente
5 oggetti da stampare di gioielleria: Pendente

Stampanti 3d gioielli – I pendenti sono la vera categoria di gioielli dove la stampa 3D può dire la sua. Questo cuore potrebbe far concorrenza anche ai gioielli di Morellato! Del giusto materiale, magari bronzo, rame, argento o magari anche rosso rubino potrebbe essere adatto anche alle serate più impegnative! Basta solamente trovare un girocollo all’altezza!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2076584

Print organizer – Albero dei gioielli

5 oggetti da stampare di gioielleria: Albero dei gioielli

 

Ecco qui un perfetto esempio di come sfruttare al meglio la nostra macchina! Un progetto semplice quanto utile, che ci permetterà di mettere ordine tra la gioielleria, dividendo, ramo per ramo tutti i preziosi! E poi… quale gusto a dire agli amici che voi avete un albero dei gioielli!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:23295

 Print organizer – Jewel Box

5 oggetti da stampare di gioielleria: Jewel Box
5 oggetti da stampare di gioielleria: Jewel Box

Se l’idea di esporre i vostri preziosi non vi aggrada potete optare per la soluzione 2. Ovvero costruirvi una scatola in cui custodire i valori lontani da occhi indiscreti. Magari nascosti in posti impensabili. Il particolare periodo che stiamo vivendo ci porta ad essere attenti, e realizzare una scatoletta, magari che passi inosservata potrebbe essere la chiave per mantenere i nostri piccoli tesori a lungo con noi!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2492647

 

Una delle componenti che mi ha indirizzato alla scelta di questi 5 oggetti da stampare di gioielleria, oltre che la bellezza, è la facilità di stampa. Nessuno di questi design necessita di abilità particolari nell’impostazione della stampa. Nessuno di questi necessita nemmeno di supporti, tutto viene stampato “as is”! Che aspettate quindi? A stampare!!!

 

 


Se vi interessa il mondo della tecnologia e della stampa 3D mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità! Potete trovare moltissime altre notizie, novità e ispirazioni alla sezione News.

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Fiido D2 – Tutto quello che volete sapere

Facebook Google + L’ultima arrivata in casa è la bicicletta elettrica FIIDO D2. E…