Home News 5 oggetti da stampare per San Valentino

5 oggetti da stampare per San Valentino

0
540

La festa degli innamorati si avvicina e quale modo migliore di festeggiarla se non con i migliori 5 oggetti da stampare per San Valentino!
Questa festa richiede di prassi anelli, fiori e cioccolatini… perchè non accompagnare a questi oggetti qualcosa di fatto in casa? Gli oggetti fatti con la stampante probabilmente sono più simili ad oggetti industriali, ma come negare che sono fatti in casa?

La festa si avvicina, ecco cosa potete stampare per la vostra dolce metà:

5 oggetti da stampare per San Valentino: Un amorevole fermacarte

5 oggetti da stampare per San Valentino
Fermacarte LOVE

E’ sempre bello aggiungere un po’ di amore nelle nostre vite. Questa stampa può accompagnare qualsiasi altro regalo. E’ di buon gusto e può stare sopra qualsiasi scrivania/cucina/scaffale. Un’ottima occasione per farci perdonare dall’amata/o  le notti insonni in compagnia della stampante.
La stampa non presenta alcuna difficoltà a patto di orientarla correttamente (come la prima stampa verso sinistra in foto. In questo modo niente supporti e nessun’altra difficoltà. Un consiglio in più: quando stampate oggetti tipo questi, ovvero con un’ampia superficie conclusiva, azionate l’opzione “ironing” (stiratura) su Cura 3.xxx per una finitura perfetta!
Se non sapete come fare vi consiglio la guida : Guida a Cura n. 4.

Link: https://www.thingiverse.com/thing:265901

5 oggetti da stampare per San Valentino: la litofania

Volete fare al vostro amore un regalo unico? Personalizzabile e personale! La litofania farà sicuramente al caso vostro. Non sapete cos’è? 
La litofania è la stampa di una foto, generalmente sottile. Questa, se illuminata posteriormente illustra un’immagine, esattamente come la foto qui sotto:

Esempio di litofania
Esempio di litofania

In genere è una stampa di pochi millimetri con materiale trasparente o bianco. Non pensiate che sia troppo difficile. Chiunque può essere in grado di rappresentare un’immagine, basta seguire attentamente QUESTA GUIDA.
Seguendo passo passo ciò che vi spiega l’articolo sarà semplicissimi per voi creare una di queste piccole opere d’arte.
Per San. Valentino potrebbe essere una buona idea una vostra foto insieme, magari di “quella” foto a Parigi o a Venezia!

5 oggetti da stampare per San Valentino: I Fiori

Invece di andare dal fioraio e acquistare dei fiori recisi che dureranno 3 giorni perchè non regalare dei fiori stampati? Magari delle rose rosse, simbolo di amore e passione?

5 oggetti da stampare per San Valentino
Tutto pronto per il brindisi

Queste rose sono composte da 2 file distinti, uno è il fiore vero e proprio e l’altro il gambo. Per cui è anche facile stamparle in 2 colori ed avere una gran somiglianza con un vero fiore. Hanno un’unica pecca, non hanno profumo!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:673206

5 oggetti da stampare per San Valentino: La scatoletta

5 oggetti da stampare per San Valentino
Portagioie

San Valentino, tempo di proposte. Perchè non riporre l’anello (o anche solo un cioccolatino) in una scatoletta personalizzata e fatta da noi? Questa scatola ha molte scritte diverse, e un’infinità di usi possibili. Dalla proposta di matrimonio a solo contenere alcuni cioccolatini. Molto bello il disegno, arrotondato. Non la più facile delle stampe da fare precisa. ricordo che se non siete soddisfatti di come è venuto stampato l’oggetto potete passare alla post-produzione, quindi rifinitura, verniciatura o magari pittura a mano!

 

E’ consigliabile stampare questo oggetto con entrambe le facce appoggiate al piano e unirlo solo dopo. In questo caso non sono necessari i supporti.

 

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2790665

5 oggetti da stampare per San Valentino: L’anello

Se siete completamente spiantati ma volete comunque conservare il romanticismo in questa festa degli innamorati, regalate un anello stampato! Non è di valore ma non è forse vero che è il pensiero a contare? Dopotutto potete anche promettere di rimandare l’acquisto di un anello molto costoso a tempi migliori. Sempre meglio di qualche anello di bigiotteria che non ha ugualmente valore. Un anello stampato è stato pensato, realizzato e rifinito con molto più impegno di un semplice acquisto! Su questo però vi sfido a convincere le mogli/fidanzate.

Ecco un bell’anello da stampare per San Valentino:

 

5 oggetti da stampare per San Valentino
Anello da stampare

Neanche a dirlo, minuteria come questi anelli o altri pseudo gioielli vengono meglio se fatti con la stampante a resina (anche una semplice DLP). In caso vengano realizzati con la  tecnologia FDM potrebbe essere utile scegliere un bel filamento, magari color oro o argento. Oppure rifinire per bene la stampa e verniciare con qualche tinta metallizzata. Difficilmente si arriva a ottenere ottimi risultati, ma provare costa davvero poco!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:744121


Se vi interessa il mondo della tecnologia e della stampa 3D mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità! Potete trovare moltissime altre notizie, novità e ispirazioni alla sezione News.

 

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Recensione Strongman Azurefilm

Facebook Google + In questo breve articolo andremo a recensire un filamento fatto per resi…