Home Recensioni Filamento 3D ABS Recensione ABS 3DMYD Prestige Plus – L’ABS che non delamina

Recensione ABS 3DMYD Prestige Plus – L’ABS che non delamina

0
821

Questo, pur essendo un normalissimo ABS 3DMYD  ho voluto posizionarlo anche sotto la voce: Filamenti speciali. Perchè? Beh, molto semplicemente perchè questo ABS ha una serie di qualità uniche, che lo rendono un materiale speciale!

Quali sono le qualità uniche?

Questo ABS 3DMYD Prestige Plus sostanzialmente elimina tutte le difficoltà di stampa tipiche del materiale e ci evita una serie di grattacapi, soprattutto per chi è alle prime armi e a cui queste difficoltà a volte sembrano invalicabili.
Infatti possiamo dimenticare i problemi di scarsa adesione, di sollevamento degli angoli, di distacco tra i layer. In sostanza ci semplifica la vita al massimo, lasciandoci solo il divertimento di stampare uno dei materiali più robusti, resistenti e lavorabili sul mercato. In sostanza mè un PETG pompato. E dico pompato perchè non presenta neanche i problemi tipici di stringing di questo materiale.

La mia esperienza

Sinceramente è un po’ di tempo che ho questo materiale in magazzino. Veniva descritto come miracoloso, e io non credo nei miracoli. Per questo l’ho tenuto in un angolo. Poi con l’acquisto dell’auto nuova ho voluto crearmi un portachiavi ad hoc.
Chi ha esperienza di portachiavi stampati e automobili saprà che va usato l’ABS, perchè al primo caldo il portachiavi in PLA si squaglia, nel vero senso della parola.
Il mio portachiavi doveva essere nero con il logo in grigio, ma il mio ABS nero non voleva saperne di restare incollato al piatto! E allora mi è venuto in mente questo ABS. L’ho usato nei primi 5 layer come aggrappante, oltretutto aggravato dal fatto che mi sono anche dimenticato di eliminare la ventilazione del piatto… e ho dovuto ricredermi. E’ davvero un prodotto miracoloso!

La stampa

Vista la facilità di stampa ho voluto provare un modello che avevo in mente da molto tempo, un Boeing 737-300. Volevo realizzarlo in ABS e molto piccolo, e fino a questo momento “non me la sentivo”. Ebbene, ecco la piccola stampa:

Questo è un piccolo modello, circa 10 cm di lunghezza, a pezzi e molto dettagliato. L’unico errore evidente è il segno lasciato dalla colla a circa metà carlinga.
Però questo filamento mi ha permesso di stampare un modello difficile e rimpicciolito con facilità. Molte delle parti del modello STL erano attaccate al piatto solo con una minima parte.

Qualità prezzo

Il prezzo dei vari colori del filamento ABS 3DMYD Prestige Plus all’interno del negozio si attesta sui 33,00 €/kg. più le spese di spedizione di 8 €. Questo è il prezzo di un filamento di fascia media con la resa di un filamento al top. Solo le spese di spedizione stridono un pochino, alzando il prezzo. Per ovviare a questo si può effettuare un acquisto multiplo per ottimizzare e risparmiare!

E’ possibile acquistare il filamento ABS 3DMYD direttamente dal produttore: 3D MYD Filaments.


Se avete trovato utile questa recensione mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del Blog! Qui Potete trovare molte altre recensioni su tutti i materiali della stampa 3d!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
  • Recensione Filamento ABS X Minadax

    Facebook Google + Acquisto Il filamento presentato in questa recensione ABS X Minadax è st…
  • [RECENSIONE] ASA Tomas 3D

    Facebook Google + Ciao a tutti e bentornati in una nuova recensione, la recensione del fil…
  • [Recensione] ASA – X Minadax

    Facebook Google + Introduzione al filamento ASA Oggi vi parlerò di un filamento non molto …
Load More In ABS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Recensione Strongman Azurefilm

Facebook Google + In questo breve articolo andremo a recensire un filamento fatto per resi…