CEL Robox

0
1,334

Stampante 3D CEL Robox  è piccola ma potente, anche se il volume di stampa è più piccolo della maggior parte delle altre stampanti in questa fascia di prezzo, la Robox è dotata di una serie di caratteristiche interessanti, tra cui un piatto riscaldato, un set-up estremamente veloce , auto-livellamento, e ora, una doppia testina di stampa  per il multi-materiale o per stampe 3D multi-colore.

Opinioni

La nuova stampante  Robox 3D di Cel è una grande idea realizzata solo a metà. Tra la sua velocità di stampa veloce e le sue caratteristiche non comuni, c’è molto da apprezzare. Tuttavia, l’intralcio è dovuto a una scarsa qualità di stampa e ad un processo di calibrazione complicato. Ecco perché alla fine, può finire per essere molto frustrante.

Il Robox è la prima stampante 3D che ho testato che utilizza due ugelli per un’unica fonte di filamento, che consente di stampare molto più velocemente rispetto ad altre macchine. Sfortunatamente, per ottenere i migliori risultati, devi calibrarlo manualmente attraverso un processo lungo e difficile. Ma ancora peggio, alla fine la velocità non ha avuto molta importanza in quanto la qualità di stampa del Robox è stata deludente e le stampe fallite si sono verificate più spesso di quanto mi piacerebbe vedere.

A seconda delle tue capacità e del livello di pazienza, il Robox può essere una buona esperienza o una terribile. Ho appena trovato il mio più vicino a quest’ultimo. Tienilo a mente prima di spendere $ 1,499 per comprarne uno. 

Anche se viene consigliato di utilizzare filamenti di Robox, non è assolutamente necessario.

Su Amazon all’irripetibile prezzo di 899,00 €!

Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…