CubePro

0
683

Molto precisa, con un volume di stampa fino a 27,5 x 26,5 x 24 mm la CubePro può essere considerata a metà strada tra la stampante desktop e la professional.
Il piatto riscaldato permette di stampare senza problemi ABS, PLA e Nylon.

La CubePro esce in 3 versioni: estrusore singolo, doppio (€. 2849,00) o triplo (€.3552,00). Possiede una gamma di 23 colori del filamento proprietario e diversi materiali in ABS e PLA. Ma non è tutto: si puoi utilizzare entrambi i materiali combinati nello stesso processo di stampa per realizzare un singolo pezzo. E’ una stampante 3D robusta e resistente, e molto facile da istallare.

Dal momento in cui la tua CubePro da più di 20 kg arriva su un pallet di legno tramite un camion, scoprirai che questa non è la tua stampante domestica di base. 3D Systems ha creato una macchina per gli appassionati della stampa seria e per le aziende che cercano una stampante più robusta e professionale.

Più estrusori, più materiali

Sono disponibili modelli di estrusore singoli, doppi (Duo) o tripli (Trio). Ma ogni estrusore aggiuntivo diminuisce l’area di costruzione (larghezza di estrusione singola di 285 mm, triplo 200 mm). Questi estrusori multipli danno più possibili materiali. 3D Systems spedisce cartucce di ABS, PLA e nylon per CubePro. I microchip incorporati indicano alla macchina di quale colore e materiale viene caricato e quanto rimane, ma impediscono anche l’uso di filamenti non ufficiali.

Camera chiusa

Le stampanti desktop 3D utilizzano piattaforme di costruzione riscaldate per impedire alle stampe in ABS di arricciarsi e deformarsi dalle superfici di costruzione. Tuttavia, le aree di stampa esposte sono suscettibili alle correnti d’aria che causano il raffreddamento e le fessurazioni irregolari. La CubePro utilizza lo stesso design riscaldato e chiuso utilizzato da macchine professionali di fascia alta per evitare questo.
CUBE3-print-punteggi

SUGGERIMENTI

– Lascia asciugare leggermente la colla dopo averla applicata per evitare che le stampe scivolino via.
– È necessario scaricare tutto il PLA prima di eseguire una stampa ABS, quindi scegliere il materiale prima di caricare la macchina.

PERCHÉ

Si tratta di una macchina dal volume di grandi dimensioni, progettata professionalmente, che colma realmente il divario tra le stampanti progettate per l’utente domestico e quelle progettate per i mercati professionali. Accessibile via wi-fi e può connettersi a una rete esistente o creare una rete ad hoc.
Carenze del software

Sebbene il software CubePro sia facile da usare, presenta alcune severe limitazioni. Le opzioni di stampa sono vincolate a tre livelli di qualità di stampa e riempimento. Le stime fornite sono spesso lontane dai tempi di stampa effettivi.

Acquistala su Amazon


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Recensione Strongman Azurefilm

Facebook Google + In questo breve articolo andremo a recensire un filamento fatto per resi…