Home Filamento 3D Thibra3D Skulpt – filamento scolpibile e modellabile

Thibra3D Skulpt – filamento scolpibile e modellabile

111

3-2 Thibra3D Skulpt - filamento scolpibile e modellabile

Thibra3D Skulpt è un materiale termosensibile che si comporta esattamente come l’argilla, è un filamento scolpibile. Con questo materiale non sarai costretto a rifare da capo la stampa se non ti soddisfa. Basterà procurarti un phon che può raggiungere i 70° e potrai modellare la stampa esattamente come si fa com l’argilla. Con Thibra3D Skulpt non devi più preoccuparti dei difetti di stampa, blob e wobble sulla superficie della stampa. Oltretutto questo materiale può essere modellato  più volte. Questo è il filamento ideale per il mondo dell’arte, con la possibilità di cambiare in prima persona ciò che non ti soddisfa.

1-9-960x300 Thibra3D Skulpt - filamento scolpibile e modellabile

Oltre a scolpire ciò che è stampato è possibile anche aggiungere materiale se lo riterrai necessario. La particoalrità è quella di poter eliminare tutti i difetti che possono essere presenti nella maggior parte della stampe, lavorando come se si avesse a che fare con una pasta modellabile.  E’ possibile anche lucidare o carteggiare questo materiale prima di rifinirlo.

Attrezzi necessari per il filamento scolpibile

Come abbiamo detto può essere modellato, per cui avremo bisogno di appositi attrezzi, gli stessi di chi si diletta a modellare l’argilla.
  1. Set di scalpelli, lame ecc.
  2. Pistola riscaldante

Questi 2 accessori basteranno per trasformarvi in novelli Michelangelo, e dare il vostro personalissimo tocco alle vostre creazioni.
2-2-960x293 Thibra3D Skulpt - filamento scolpibile e modellabile
Peculiarità di Thibra-3D
  • Tutte i fastidiosi LAYER visibili sulle superfici degli oggetti stampati saranno solo un brutto ricordo. Ogni più piccolo difetto sarà eliminato grazie a calore e acqua.
  • Materiale leggero, forte e autoportante per tutte le dimensioni in stampa dalle più piccole fino al limite fisico massimo della stampante 3D. Non solo si può scolpire a mano libera con gli appositi attrezzi da ma si può anche aggiungere del materiale ove necessario, tagliare aggiungere e modificare all’infinito l’oggetto stampato!
  • Si modella a bassa temperatura ( intorno ai 70°). Questi sono i gradi ideali per una modellazione molto ben controllata e facile da eseguire.
  • E’ facile da dipingere. Basta sgrassare con acqua tiepida e sapone la superficie e procedere con i classici metodi di verniciatura della plastica. Qui la guida se siete poco esperti
  • E’ riutilizzabile all’infinito senza rompersi mai!

Dove si trova

Thibra3D Skulpt, il primo filamento scolpibile e modellabile al mondo. Thibra3D Skulpt è un filamento unico perché consente all’utente fnale di apportare modifiche direttamente sull’oggetto dopo la stampa!

Lo trovate in vendita su Amazon. Non è uno dei materiali più economici, però offre possibilità uniche, che nessun altro materiale permette!


Se avete trovato utile questo articolo e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare moltissimi altri articoli su stampa 3D e articoli di tecnologia seguendo il BLOG Italia 3D Print!

favicon Thibra3D Skulpt - filamento scolpibile e modellabile
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Filamento 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.