Home Guide Software [Guida] Imparare il disegno 3D con la Guida 123D

[Guida] Imparare il disegno 3D con la Guida 123D

0
13,894

Imparare il disegno con la guida 123D di Autodesk

Oggi l’argomento del giorno è Autodesk e nello specifico una guida 123d. Quando si parla di stampa 3D parliamo principalmente di personalizzazione, unicità e originalità.
La possibilità di avere oggetti unici è il fattore che spinge maggiormente all’acquisto di una stampante: ogni maker è convinto di avere stampe uniche. Ma questo é sempre vero? Forse no…

guida 123D

Tralasciando il cubo di calibrazione (di cui tutti noi siamo invasi) vorrei sapere chi di voi non ha mai stampato una Benchy, o magari Yoda, il leone con la criniera, un piccolo Groot? A questo punto vi chiederete: come mai stiamo stampando tutti gli stessi oggetti finendo per omologarci come i “non  maker” che comprano tutti gli stessi oggetti? La risposta è semplice, manca un primo passaggio, l’uso dei programmi di creazione degli oggetti.

guida 123DAutodesk 123d make: Guida 123D

Questa serie di guide vuole intervenire proprio su questa mancanza, offrendo una specifica guida disegno 3d ad uno dei programmi più semplici mai inventati. Già dopo poche lezioni avremo la possibilità di creare autonomamente gli oggetti originali e renderli sempre più belli grazie all’esperienza che verrà acquisita attraverso questo software Autodesk ita.
La “guida 123D” è messa a disposizione gratuitamente  dal team 4DOITaly  vi insegnerà le basi del mondo tridimensionale e vi accompagnerà nei primi passi per approcciarsi a esso, attraverso un programma gratuito chiamato “123D Design” prodotto dalla Autodesk, questo software al momento non è più sviluppato, ma comunque rimane uno dei software più semplici su cui imparare, adatto proprio a tutti.
Nonostante non sia più scaricabile dal sito Autodesk il team 4DoITaly mette a disposizione una versione gratuita che potete scaricare liberamente.

Scarica Autodesk 123 Design, Autodesk 123d catch e Autodesk 123d make a questo indirizzo. Oppure prova la fortuna cercando Autodesk Google, e vedi i risultati

Vi lasciamo con l’elenco delle videolezioni che saranno pubblicate a cadenza settimanale:

Prima LEZIONE

Seconda LEZIONE

Terza LEZIONE

 


Se avete trovato utile questa guida mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del BlogPotete trovare molte altre guide sui software della stampa 3D nella nostra sezione GUIDE SOFTWARE!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Guide Software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…