Makerbot Replicator 2X

Nel bene e nel male, MakerBot è considerata una delle società che più ha contribuito allo sviluppo della stampa 3D. Mentre la stampante  di punta della società, la  Replicator 5a Gen, ha ottenuto recensioni contrastanti, il suo modello più recente, la  2X ,potrebbe essere un’opzione interessante per coloro che si sono attratti dal marchio MakerBot, e stanno cercando di rendere più professionale il proprio Laboratorio/Fablab

La differenza principale tra le due, Replicator e Replicator 2x è che la 2X è dotata di un doppio estrusore ed è ottimizzata per la stampa dell’ABS.

Software

Su PC o Mac, controllerete la stampante attraverso il programma MakerBot Print, disponibile come download gratuito per Windows e Mac OS. Questa app semplice da usare presenta una vista 3D dell’area di stampa che mostra i modelli caricati. Questi possono essere spostati manualmente o automaticamente organizzati se si desidera stampare più di uno in una volta. Quando tutto è pronto, il programma taglia i modelli e invia il file di stampa alla stampante. Hai un sacco di feedback sul processo di stampa, così come una visualizzazione della webcam. Il programma può anche controllare più stampanti contemporaneamente, in modo da poter eseguire più di una stampa alla volta.

Novità sulla scena è MakerBot Mobile, un’app per dispositivi Android e iOS. Questa è un’applicazione abbastanza semplice che ti permette di caricare e stampare modelli 3D. Tuttavia, non consente la modifica o un aspetto dettagliato dei modelli: si ottiene un’immagine di anteprima e un pulsante di stampa. È possibile monitorare le stampe in corso e visualizzare i video dalla webcam.

Potete vederla su Amazon se volete qualche opinione da chi effettivamente la usa.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.