Home News [NEWS] Gmail arrivano i solleciti

[NEWS] Gmail arrivano i solleciti

0
3,165

Gmail ed i SOLLECITI  o Nudge

Novità da Gmail, iniziano ad arrivare i “solleciti“. Sta avvenendo sia su Web (con la nuova grafica) che su Android e iOS (in quest’ultimo caso sembra esserci un piccolo problema di traduzione). In inglese sono chiamati “Nudge”.

È una delle tante funzioni annunciate, l’intelligenza artificiale mostra degli avvisi – discreti ma ben visibili – per i messaggi a cui ritiene che abbiamo dimenticato di scrivere una risposta. Avviene anche ai messaggi che sono stati inviati ma non hanno ricevuto una risposta dopo un certo periodo di tempo. I due tipi di sollecito possono essere attivati/disattivati indipendentemente.

I solleciti, sono stati pensati per chi usa il servizio di posta molto di frequente e con un gran numero di contatti: aiutano ad impedire che una conversazione finisca nel dimenticatoio causa troppo traffico. La distribuzione sta avvenendo lato server in questi giorni, ma sembra molto rapida: anche io personalmente ho avuto riscontro della novità. La funzione, ricordiamo, è già disponibile su Inbox, “l’altro” client di posta di Google.

FONTE

Se vi interessa il mondo della tecnologia mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità! Potete trovare moltissime altre notizie alla sezione News.

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…