Home Recensioni Stampanti 3D Printrbot Metal Simple

Printrbot Metal Simple

0
1,464

Printrbot è una società che produce stampanti desktop 3D e accessori. Questa società ha sede a Lincoln, in California. E’ conosciuta per lanciare sul mercato prodotti di qualità, che non solo lavorano molto bene, ma sono  accessibili dal punto di vista economico. Con l’area di stampa offerta gli utenti sono in grado di stampare oggetti di dimensioni adeguate, senza svenarsi. Considerata la qualità complessiva e la robustezza della macchina al prezzo di soli 599,99 dollari completamente assemblata, è un vero affare.

Caratteristiche

Questa stampante Printrbot Metal ha una struttura interamente in metallo verniciato a polvere, nero con piattaforma aperta per la fabbricazione di stampe fino a 15x15x15 cm utilizzando PLA. Il telaio è realizzato in acciaio e alluminio per la massima durata e ha una finitura nera con rivestimento a polvere per proteggere dall’usura. La testina della stampante si sposta sugli assi Y (indietro e avanti) e Z (su e giù), mentre il piano di stampa si sposta sull’asse x (da sinistra a destra).

Il letto di stampa in acciaio e alluminio è resistente alla deformazione e include una sonda autolivellante che funziona con il software del computer scelto dall’utente per fornire una superficie di stampa di livello. L’estremità calda ha una risoluzione massima di 100 micron e include una ventola per aiutare a solidificare il filamento fuso mentre viene estruso sul piano di stampa. La stampante utilizza software open source e si connette al computer tramite il cavo mini-USB in dotazione. Utilizzando una scheda SD (venduta separatamente), la stampante può essere scollegata dal computer dopo l’inizializzazione per la stampa senza fili durante i lavori di stampa lunghi.

Scorrimento perfetto

Per concludere i binari di guida hanno un diametro di 12 mm per la stabilità e dispongono di cuscinetti lineari per un movimento verticale regolare della testina di stampa. La cintura GT2 e il sistema di pulegge in alluminio facilitano il movimento preciso della testina di stampa. Il motore passo-passo NEMA 17 soddisfa lo standard ICS 16-2001 della National Electrical Manufacturers Association (NEMA). La stampante include un rocchetto di campione di filamento PLA (acido polilattico).

Cosa c’è nella scatola?

Printrbot Metal Simple 3D printer (assemblato)
Alimentatore da 5 A 12V (60 watt) per laptop
Cavo di alimentazione (lunghezza da 3 piedi)
Cavo micro-USB (lunghezza 34 pollici)
Esempio di bobina con filamento di plastica PLA da 1,75 mm
2 chiavi in ​​legno
Distanziatore autolivellante

Purtroppo però è difficile trovarla a questa cifra, ma bensì al doppio, su Amazon


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…