Printrbot è una società che produce stampanti desktop 3D e accessori. Questa società ha sede a Lincoln, in California. E’ conosciuta per lanciare sul mercato prodotti di qualità, che non solo lavorano molto bene, ma sono accessibili dal punto di vista economico. Con l’area di stampa offerta gli utenti sono in grado di stampare oggetti di dimensioni adeguate, senza svenarsi. Considerata la qualità complessiva e la robustezza della macchina al prezzo di soli 599,99 dollari completamente assemblata, è un vero affare.
Caratteristiche
Questa stampante Printrbot Metal ha una struttura interamente in metallo verniciato a polvere, nero con piattaforma aperta per la fabbricazione di stampe fino a 15x15x15 cm utilizzando PLA. Il telaio è realizzato in acciaio e alluminio per la massima durata e ha una finitura nera con rivestimento a polvere per proteggere dall’usura. La testina della stampante si sposta sugli assi Y (indietro e avanti) e Z (su e giù), mentre il piano di stampa si sposta sull’asse x (da sinistra a destra).
Il letto di stampa in acciaio e alluminio è resistente alla deformazione e include una sonda autolivellante che funziona con il software del computer scelto dall’utente per fornire una superficie di stampa di livello. L’estremità calda ha una risoluzione massima di 100 micron e include una ventola per aiutare a solidificare il filamento fuso mentre viene estruso sul piano di stampa. La stampante utilizza software open source e si connette al computer tramite il cavo mini-USB in dotazione. Utilizzando una scheda SD (venduta separatamente), la stampante può essere scollegata dal computer dopo l’inizializzazione per la stampa senza fili durante i lavori di stampa lunghi.
Scorrimento perfetto
Per concludere i binari di guida hanno un diametro di 12 mm per la stabilità e dispongono di cuscinetti lineari per un movimento verticale regolare della testina di stampa. La cintura GT2 e il sistema di pulegge in alluminio facilitano il movimento preciso della testina di stampa. Il motore passo-passo NEMA 17 soddisfa lo standard ICS 16-2001 della National Electrical Manufacturers Association (NEMA). La stampante include un rocchetto di campione di filamento PLA (acido polilattico).
Cosa c’è nella scatola?
Purtroppo però è difficile trovarla a questa cifra, ma bensì al doppio, su Amazon
Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!