Home Recensioni Stampanti 3D Printrbot Play 1505

Printrbot Play 1505

0
1,248

La Printrbot Play , è disponibile sia in forma di pre-assemblata o in kit, è una delle poche stampanti desktop 3D che offre un telaio in acciaio interamente in metallo, che è leggero ma estremamente robusto.  Quello che manca in termini di volume di stampa e software (è necessario software di terze parti), la Play Printrbot lo compensa nella risoluzione, nella velocità, nella facilità d’uso e  nel prezzo contenuto.

Qualche Info

Il telaio è tagliato, piegato e verniciato a polvere in acciaio, rosso. Tutti i componenti interni sono stati aggiornati per la versione retail, che viene fornita con un rivestimento bianco o nero . Gli assiemi utilizzati per l’asse X e il carrello dell’estrusore si basano anchessi su lamiere. Questa volta realizzate in alluminio perché sono parti mobili. Questo è uno dei lavori con la lamiera più intricati e difficili che ci sia, e  rende molto più facile l’assemblaggio della stampante. Nel contempo elimina anche molte possibilità di errori, disallineamenti e guasti nel montaggio.

Kit preassemplato…o no!

Se non volete assemplarla voi stessi , si può anche comprare il Printrbot Play pre-assemblata allo stesso prezzo. E la semplicità non finisce qui. Poiché, come tuttr le stampanti Printrbot, Play utilizza una sonda di livello  per regolare automaticamente la superficie del bed. Non è quindi necessario avere il piano regolabile,  il bed è letteralmente solo una lastra di alluminio, imbullonata alle parti mobili.

L’unica cosa regolabile è la tensione della cinghia, tutto il resto è gestito da software. L’intera base del telaio della stampante è una parte singola con supporti per elettronica, motori passo-passo, cuscinetti lineari e barre Z. Per il movimento lineare, anche Printrbot non ha fatto a meno e ha utilizzato aste di precisione da 8mm, corrispondenti a cuscinetti LM8UU che vengono avvitati al telaio con parti in plastica stampate ad iniezione e raccordi in Delrin lavorati a CNC. Tutto ciò per una piattaforma di movimento molto robusta.

Questa stampante è acquistabile su Amazon, a questo indirizzo


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…