Home Recensioni Stampanti 3D Prusa i3 (originale)

Prusa i3 (originale)

0
1,520

La Prusa è una delle più popolari stampanti 3D nell’universo RepRap, è dotata di una comunità di supporto enorme, quindi i principianti non devono preoccuparsi.
E’ la capostipite di tutte le stampanti con questo caratteristico disegno.
Sicuramente un’ottima stampante anche se ora c’è la versione aggiornata: la nuovissima versione MK2, che vanta un volume del 31% più grande, un nuovo letto di stampa HeatBed MK42, velocità di stampa del 40% maggiorata, e altri miglioramenti chiave.

Qualche considerazione

Questa è davvero una stampante solida. Il kit è arrivato con tutto il necessario per assemblarlo. Il tutto in una confezione organizzata, e un manuale di istruzioni con passaggi dettagliati per assemblare ogni parte.  La calibrazione è semplice. Soprattutto se hai seguito le istruzioni nel processo di creazione e l’ho fatto stampare un’ora dopo averlo assemblato. Finora, ho solo stampato in ABS e PLA, quindi aggiornerò la recensione mentre procedo. Ho stampato a partire da 50 micron, e sembrava davvero buono. Per quanto riguarda la qualità di stampa, è davvero al 100% per l’utente. Non c’è difetto di fabbrica da incolpare, quindi è necessario configurarl bene fin dall’inizio, cosa che fortunatamente è facile da fare. Più facile rispetto ai kit Lego.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…