La Prusa è una delle più popolari stampanti 3D nell’universo RepRap, è dotata di una comunità di supporto enorme, quindi i principianti non devono preoccuparsi.
E’ la capostipite di tutte le stampanti con questo caratteristico disegno.
Sicuramente un’ottima stampante anche se ora c’è la versione aggiornata: la nuovissima versione MK2, che vanta un volume del 31% più grande, un nuovo letto di stampa HeatBed MK42, velocità di stampa del 40% maggiorata, e altri miglioramenti chiave.
Qualche considerazione
Questa è davvero una stampante solida. Il kit è arrivato con tutto il necessario per assemblarlo. Il tutto in una confezione organizzata, e un manuale di istruzioni con passaggi dettagliati per assemblare ogni parte. La calibrazione è semplice. Soprattutto se hai seguito le istruzioni nel processo di creazione e l’ho fatto stampare un’ora dopo averlo assemblato. Finora, ho solo stampato in ABS e PLA, quindi aggiornerò la recensione mentre procedo. Ho stampato a partire da 50 micron, e sembrava davvero buono. Per quanto riguarda la qualità di stampa, è davvero al 100% per l’utente. Non c’è difetto di fabbrica da incolpare, quindi è necessario configurarl bene fin dall’inizio, cosa che fortunatamente è facile da fare. Più facile rispetto ai kit Lego.
Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!