Home Recensioni Tech Recensione – Cinghie

Recensione – Cinghie

0
567

Chi di noi non ha bisogno di un buon paio di cinghie? Certo sono quel genere di prodotto di cui si ha bisogno in maniera imprevista ed improvvisa.
E la maggior parte delle volte ne abbiamo necessità proprio quando non le abbiamo. Proprio per questo motivo le ho acquistate, senza un particolare uso.

Il packaging

Mi sono arrivate a casa dopo un paio di giorni. Erano all’interno di un sacchetto in cui conservarle, insieme ai moschettoni compresi. Infatti tutte le cinghie e i moschettoni arrivano in un comodo e pratico sacchetto con elastico richiudibile. Di per se il pacco risulta molto pesante per le dimensioni, e questo, per la mia esperienza è sinonimo di prodotto di qualità.

Descrizione

Queste cinghie assomigliano in tutto e per tutto alle cinghie da automobile. Sulla confezione è scritto il peso che esse sopportano, di 800 Kg l’una. Quindi 1600Kg la coppia. Questo le rende adatte per molte applicazioni tra cui il fissaggio di altalene, amache e altri usi simili. La particolare resistenza le rende anche adatte al traino di piccole automobili, a patto di essere usate in coppia. Insieme alle cinghie viene fornita anche una coppia di moschettoni. Questi sono parecchio grandi, quasi troppo per usi semplici, ma sicuramente proporzionati per i carichi di punta per cui le cinghie sono assicurate. Tra l’altro i moschettoni sono provvisti di boccole a vite filettata, fatte in modo da rendere l’apertura casuale, seppur improbabile, decisamente impossibile.

L’unico difetto riscontrato

Ho provato queste cinghie per un po di giorni, le ho lasciate anche ad avverse condizioni meteo e devo dire che hanno svolto egregiamente il proprio lavoro, senza colpo ferire. L’unico difetto che ho riscontrato, che cito anche se non ne preclude ne l’utilizzo ne le performance riguarda il sacchetto che le contiene.
Questo da subito ha iniziato a scucirsi arrivando ad essere aperto per più di metà dopo i primi usi. Peccato perchè poteva essere un’esperienza d’uso perfetta!

Dove acquistarle e Prezzo

Ho acquistato queste cinghie su Amazon, ad un ottimo prezzo, il giusto che mi invogliasse all’acquisto senza un particolare uso a cui destinarle. Le ho pagate solamente 15,99 €. Sono soddisfatto del prodotto, soprattutto in relazione alla spesa!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida completa: Amazon Black Friday 2019

Facebook E’ ancora una volta tempo di Amazon Black Friday , il giorno dell’inv…