Home Recensioni Tech Recensione – Coltello da cucina professionale

Recensione – Coltello da cucina professionale

0
1,091

Ogni cucina dovrebbe essere dotata di un coltello da cucina professionale, almeno 1, per ogni evenienza. La mia cucina ha aggiunto questo pezzo solo recentemente e solo dopo averlo trovato in offerta su Amazon!

Packaging

Sappiamo di trovarci davanti ad un prodotto di qualità se non fosse anche solo per la confezione. Il coltello è riposto all’unterno di un materiale simile a gommapiuma ritagliato a misura e oltre alle istruzioni ha compreso uno straccetto, simile a quello per gli occhiali per la pulizia della lama.
Quando apriamo la scatola che lo contiene non vedremo la lama, che è dentro la gommapiuma. ma solo il manico, perfettamente levigato.

Caratteristiche

Già solo prendendo in mano questo strumento da cucina ci accordiamo del peso, decisamente superiore ad altri coltelli simili qualitativamente iunferiori. Una volta ammirati i disegni del manico, come quelli della lama possiamo passare a valutarlo per le caratteristiche tecniche

  • Lama in acciaio :  lama  forgiata in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio ad alta durezza. Per mantenere l’affilatura per il maggior tempo possibile, e per conferirgli resistenza all’usura e renderlo anti ruggine e corrosione. Oltretutto questa lama ha anche disegni
  • Il partner ideale per la cucina: Il coltello professionale può facilmente aiutarvi nelle mansioni della cucina:  affettare, sminuzzare, tagliare, e preparare gustosi taglieri di verdure e affettati.
  • Lama tagliente come un rasoio: *ATTENZIONE* Questo non è un modo di dire. La lama di questo coltello è davvero tagliente come un rasoio, infatti per le mie prove ho tagliato facilmente qualsiasi cosa sotto mano. Con un coltello a lama liscia difficilmente si riesono a tagliare i pomodori julienne, poichè questi si schiacciano. Questo coltello li taglia perfettamente.  L’altro lato della medaglia è che sicuramente deve essere usato con attenzione! E non può in alcun modo essere lasciato in mano ad un bambino.
  • Impugnatura ergonomica di Pakka –  il manico del coltello è fatto da Pakka. Questo materiale proviene dall’Africa ed è noto per la sua comodità, forza e stabilità. E conferisce anche una certa eleganza a questo coltello da cucina.

Le mie impressioni

Ho avuto subito un buon feeling utilizzando questo coltello da cucina, ovviamente la mia prima vittima è stato il libretto di istruzioni. La carta veniva tagliata solo con il peso del coltello! Oltre a questo tutti gli alimenti su cui ho avuto modo di provarlo si tagliavano con facilità, formaggi, salumi e carni. Sono contentissimi del mio acquisto!
Anche perchè l’ho acquistato su Amazon per 24,88 €. anche se spesso può capitare di trovarlo in offerta a meno di 20 €., occasione a mio avviso da non farsi scappare!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…