Home Recensioni Tech [Recensione] JVMAC Set Cacciaviti 76 in 1 Magnetico

[Recensione] JVMAC Set Cacciaviti 76 in 1 Magnetico

0
1,300

COSA MI HA SPINTO A COMPRARE IL PRODOTTO?

Sono un tecnico IT e sistemista da ormai vent’anni e mi capita spesso con un set cacciaviti di smontare computer, monitor, stampanti, notebook e smartphone. Ogni giorno devo andare in giro con una moltitudine di scatole e scatolette contenenti tutti i cacciaviti, leve, brugole, torx… Leggendo la descrizione di questo set di cacciaviti e guardando le foto ho pensato che forse in un prodotto unico potessi racchiudere quasi tutte le attrezzature che mi servono negli interventi

UNBOXING

Innanzitutto devo dire che il pacco mi è arrivato rapidissimo e in condizioni perfette da Amazon con spedizione Prime in un giorno. Buttato il cartone marrone mi ritrovo una bella scatola gradevole alla vista e chiusa in un buon cellophane… anche l’occhio vuole la sua parte! Ma soprattutto noto che il peso della scatola è davvero notevole: tolgo il cellophane apro la scatola e ne esce un affascinante “scrigno” (non saprei come altro definirlo) che una volta aperto (chiusura magnetica con 4 piccoli ma forti magneti) lascia la scena a tutte le punte luccicanti che per un tecnico come la visione di un tesoro… se poi ci si aggiunge il doppio fondo nascosto mi sento come un novello 007.


BREVE DESCRIZIONE 

Il set cacciaviti è davvero ben fatto, ottimo materiale, le punte sono moltissime e soprattutto tutte quelle più utilizzate in pc, smartphone, notebook e stampanti, il corpo del cacciavite porta inserti è leggermente zigrinato e offre un ottimo grip, è presente un’estensione flessibile per raggiungere posti difficili, un quadrato per magnetizzare le punte e una per smagnetizzarle (raro da vedere in questi set), le punte sono 54 e 9 le bussole, nello scomparto segreto tutto l’occorrente per smartphone come un mini cacciavite, alcune leve in metallo e altro in plastica, una ventosa, pinze e un pennellino per la polvere… c’è davvero di tutto.
Da alcuni giorni ho provato a portarlo con me negli interventi e a parte qualche vite da cabinet di pc stretta parecchio per cui c’è bisogno di un cacciavite più grosso per fare forza, devo dire che sto utilizzando quasi escusivamente questo set.

Tutto il contenuto
Tutto il contenuto

E’ CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE?

Sarò un entusiasta di natura, ma devo dire che questo set è ben sopra alle mie aspettative. Mi aspettavo un prodotto da tenere come “riserva” e invece mi ritrovo un prodotto da potere usare ogni giorno in maniera professionale.

COSA NON MI E’ PIACIUTO

L’unico neo negativo che ho trovato in questa prima settimana di utilizzo è che il portainserti principale non è dotato della molla di sicurezza per tenere le punte ed evitarne la fuoriuscita. Non posso dire che mi sia accaduto spesso però in una settimana di lavoro (utilizzo medio 3-4 volte al giorno) 2 volte la punta è uscita dal portainserti rimanendo nel mio caso sulle torx riavvitate

COSA MI E’ PIACIUTO

Mi sono piaciuti la qualità dei materiali, la presenza di tutte le punte utili (tralasciando quelle meno utilizzate), la molteplicità dei pezzi all’interno.  Però il punto di forza è la scatola che tiene saldamente ai propri posti ogni componente di questo set nemmeno dopo forti scossoni e il tappo rimane chiuso grazie alle quattro mini calamite. Comodo e sicuro da tenere in borsa lavoro, zaino o borsello.

LO RICOMPREREI?

Sì, lo ricomprerei sicuramente e l’ho già consigliato a 2 colleghi di lavoro e a 3 clienti.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

A 19,90 euro non penso che ci sia la possibilità di trovare di meglio sul mercato con questa qualità e questa moltitudine di accessori

CONCLUSIONE

Un set completo, ben fatto, con magnetizer, robusto, dalla custodia forte, con tutto al loro posto anche dopo molti scossoni, con punte che non si deformano non si trova tutti i giorni. In questo caso trovo grande qualità nonostante il prezzo molto contenuto se vi interessa potete trovare questo set su Amazon cliccando qui . Lo consiglio veramente a chi ha bisogno di un prodotto semiprofessionale da portare sempre con se o da tenere nella macchina di lavoro.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…