Home Recensioni Tech [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)

[Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)

385

DSC_0222-320x309 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)

COSA MI HA SPINTO A COMPRARE UN FLASH PER SELFIE?

Ho sempre problemi a fare fotografie, non sono espertissimo, ma soprattutto i tempi di flash e scatto con lo smartphone fanno sì che la mia resa nelle foto con l’utilizzo di flash sia bassissima… tanto che mi passa la voglia di farne. Scherzando un mio amico mi ha detto di mettere un faro sopra lo smartphone… un faro no, ma un flash fisso sì: ricerco un po’ in Amazon e trovo tra le varie opzioni questo Olliwon Selfie Light Ring, non lo userò molto per selfie (i miei sono rarissimi) ma la forma circolare atta a non fare ombre credo faccia al caso mio. In carrello, pago e attendo l’arrivo.

DSC_0223-320x332 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)SPEDIZIONE, UNBOXING E CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Il pacco è arrivato nei 2 giorni previsti, la scatola di Amazon è parecchio grande e mi fa dubitare della scelta, poi una volta aperta trovo una bella confezione in cartone bianco circa 10x10x3cm che contiene il mio bel prodottino. All’interno della scatola l’essenziale: un foglio di manuale in inglese con grandi illustrazioni, un cavo per la ricarica e il nostro Selfie Ring Light in un a bustina di plastica.

MA COS’E’ REALMENTE UN FLASH PER SELFIE?

DSC_0225-304x480 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)DSC_0220-320x157 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)

In effetti ad esser sincero, prima dell’ordine ne ignoravo anch’io l’esistenza. Adesso che è arrivato ed ho avuto modo di provarlo trovo che è una gran figata! Ma cos’è? Com’è fatto? Praticamente è un anello di piccoli led bianchi che tramite una clip si aggancia al nostro smartphone e si posiziona ad arco nella parte superiore non coprendo la fotocamera (tranne in rari casi). Ha al suo interno una batteria che si ricarica in 20 minuti e dura un po’ meno di 15 minuti alla massima potenza, lo potete ricaricare con qualsiasi caricabatterie da smartphone con interfaccia microUSB; ha inoltre la possibilità di regolare 3 intensità di luce tramite un tastino posto sul retro. La caratteristica principale è di illuminare i visi senza ombre grazie alla disposizione circolare dei led, ottimo per i selfie appunto, nel mio caso lo uso anche per fare foto ad oggetti al posto del flash di serie dello smartphone, con risultati per me molto soddisfacenti come potete vedere nella foto (poi giudicate voi)

DSC_0245-960x478 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)
Olliwon Selfie Light Ring vs. Sony Z2 Flash di serie

ANDIAMO AI TEST

Brevissimamente: nei selfie la qualità dell’illuminazione è ottima, persino allungando il braccio alla massima estensione. Per l’uso fotografico comune la distanza che io consiglio è inferiore a i 50 cm in caso di scarsa luminosità o foto notturne, o inferiore al metro in caso serva come riempimento e per togliere le ombre. In queste condizioni devo dire che sono rimasto sorpreso che un aggeggino piccolino da pochi euro possa dare degli ottimi risultati così.

DSC_0219-320x381 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)COSA MI E’ PIACIUTO?

La spesa è minima, la resa è ottima. Lo uso anche in certi video per togliere qualche ombra senza dover usare pannelli led più potenti. Grande luminosità e buona diffusione della stessa.

COSA NON MI E’ PIACIUTO

Non son rimasto soddisfatto della batteria che dura secondo me davvero poco, e soprattutto deluso dal fatto che una volta in carica se acceso la luminosità risulta molto diminuita, pari al minimo della luminosità disponibile con l’utilizzo a batteria, quindi impossibile un uso prolungato con powerbank o alimentatore al seguito.

LO RICOMPREREI? QUALITA’ PREZZO?

L’ho comprato per curiosità e per risolvere un problema di foto con flash, sono soddisfatto dei risultati: io lo ricomprerei, anche perché su Amazon l’ho pagato meno di 9 euro, nemmeno il costo della batteria di un flash serio.

CONCLUSIONIDSC_0224-320x385 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)

Prodotto ben fatto, luminosità ottima, resa nelle immagini e nei selfie buona, pratico da tenere in tasca o direttamente attaccato allo smartphone per chi avesse un marsupio capiente o una borsetta. Utile in varie situazioni oltre a quelle fotografiche (io l’ho usato come torcia all’interno di un computer per vedere come smontare un componente) e pratico, dal facile utilizzo e compatibile con buona parte dei caricabatteria per smartphone sul mercato…cosa dire di più… Se vi interessa lo trovate su Amazon son il nome Olliwon Selfie Light Ring o potete cliccare direttamente sul link qui sotto.

AMAZON

selfie-flash-amazon-320x291 [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)
Olliwon Selfie Light Ring on Amazon

 


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

favicon [Recensione] OLLIWON Selfie Light Ring (flash per selfie)
Load More Related Articles
Load More By Il Buon Paolo
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.