Home Recensioni Filamento 3D PLA Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma….

Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma….

0
824

Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma....Recensione PLA GIANTARM

Caratteristiche

Ho acquistato su Amazon per questa “Recensione PLA GIANTARM” una bobina da 1Kg bianco ed una bobina di Nero. Prezzo intorno ai €19,00 spedizione gratuita per i clienti Prime (se non sai come diventare Prime vai su AMAZON PRIME). Per curiosità ho vouto anche provare il multicolor da 1Kg MULTICOLR.  Ci sono molti colori disponibili anche in multipack. Spedizione, imballi e confezione sottovuoto perfetti, con la piccola aggiunta che stanno mettendo (random) di una busta richiudibile per conservare la bobina una volta aperta. Il filamento è avvolto con cura e senza aggrovigliamenti pericolosi. Una piccola nota dolente la voglio segnalare, perchè non fanno più fori per bloccare l’estremità del filamento? Mistero! Le stampe le ho eseguite con una Ender-5  (qui la recensione completa) ed una Alfawise U20 ONE A breve la recensione…

Per acquistalo lo trovate su Amazon PLA GIANTARM DA 1KG

Le Stampe

Torre a Temperatura variabile

La prima stampa deve necessariamente essere la Torre a Temperatura variabile (https://www.thingiverse.com/thing:2729076) per individuare la temperatura ottimale con cui lavorare il filamento. Come ben si vede dalle foto intorno ai 195°-200° questo PLA da buoni risultati.

La Benchy

Dopo di che sono passato alla classica Benchy  (https://www.thingiverse.com/thing:763622). Il risultato è stato lo stesso sia con il bianco che con il nero curve, sbalzi e bridge sono venuti in maniera impeccabile. Una volta regolato lo stringing la stampa è venuta praticamente perfetta.

 

Il segnaposto

Successivamente mi sono dedicato alla stampa di ben 120 segnaposto commissionati da un albergo, una stampa non facile ma che in tutti i suoi esemplari è riuscita benissimo. Con il filamento nero poi ho stampato un simpatico quanto complicato accessorio per l’Echo Dot di Amazon  https://amzn.to/2XNFiKm, questa stampa è stata abbastanza lunga, anche dal punto di vista della post-produzione. Il filamento ha sopportato benissimo scartavetratura verniciatura e stucchi vari.

Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma....

 

 

 

 

Il Multicolor (Gradiente)

Questo è stata una vera sorpresa in quanto essendo il cambio di colore puramente casuale ma molto graduale il risultato delle stampe non si ripeterà mai. Consiglio di usare questo filamento per la creazione di vasi o oggetti piuttosto grandi in quanto il cambio di colore non è molto frequente per tutta la lunghezza della bobina. Come si vede dalla foto abbiamo circa 8-9 colori che sfumano l’uno verso l’altro. La prima stampa, il robot è infatti venuta di un solo colore, anche se la resa (la ritrazione su questa Alfawise U20 One mi ha fatto un po penare) è stata veramente notevole. Con il toro invece ho ottenuto il risultato che cercavo, molto graduale e neturale.

Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma.... Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma.... Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma....Recensione PLA GIANTARM Economico si, ma....

 

 

 

Conclusioni

Sicuramente in commercio ci sono filamenti migliori, ma ovviamente a prezzi più alti. Per la sua fascia di prezzo posso tranquillamente dire che ci troviamo di fronte ad un ottimo PLA con caratteristiche meccaniche e qualitative di primo livello. La resa finale è eccellente, non dilamina, buona resistenza meccanica, in più è anche economico, non vedo perchè non promuovere a pieni voti questo PLA GIANTARM.

Volevo anche segnalarvi il nostro gruppo FACEBOOK “OFFERTE STAMPA 3D” dove ogni giorno pubblichiamo, le migliori offerte ne la campo della stampa 3D di accessori, filamenti e ovviamente stampanti.


Se avete trovato utile questa recensione mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del Blog! Qui Potete trovare molte altre recensioni su tutti i materiali della stampa 3d!

Share
Load More Related Articles
Load More By Alessio Marano
Load More In PLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Tempo stimato dallo slicer vs tempo reale della stampa 3d

Facebook Google + Chiunque abbia una stampante 3D casalinga si è accorto di una discrepanz…