Recensione PLA Stronghero – PLA Bianco

Recensione PLA StrogHero - PLA Bianco

Caratteristiche del PLA StrongHero

Amazon ormai è diventato un buon fornitore di filamenti di tutti i tipi, e come sua abitudine di tutte le fasce di prezzo. Facciamo oggi la recensione PLA StrongHero che potete acquistare QUI. Si tratta di un PLA da 1.76mm economico sotto i 20€. Ho aquistato il PLA bianco ed è arrivato nella classica scatola di cartone in una busta sottovuoto con la bustina di silikagel a fargli compagnia. Passiamo velocemente alle stampe eseguite con una Ender3 PRO stock su bed magnetico originale.

La torre delle temperature

Il test come mia abitudine inizia con la Torre delle temperature (guida e file per farlo anche voi https://www.italia3dprint.it/guida-impostare-simplify3d-per-fare-un-accurato-test-filamento/). A mio avviso stampare il cubetto non serve a testare il filamento, come credono in molti, ma verificare i parametri della stampante. Quindi analizzando le immagini possiamo vedere che nonostante l’economicità di questo Stronghero abbiamo un intervallo di temperature abbastanza ampio tra cui scegliere. Infatti tra i 195° ed i 210° il suo comportamento è abbastanza omogeneo. La piccola cuspide nel cerchio alla destra rende il massimo intorno ai 200° come il bridge al centro. per la curva sulla destra e lo sbalzo sulla sinistra i risultati sono pressochè simili tra i 195° ed i 210°. Quindi decido di proseguire con la prossima stampa a 200°.

Recensione PLA StrogHero - PLA Bianco Recensione PLA StrogHero - PLA Bianco Recensione PLA StrogHero - PLA Bianco

 

La Benchy

La recensione filamento PLA Stronghero è proseguita con la stampa del più classico degli oggetti, la mitica barchetta. (la potete trovare https://www.thingiverse.com/thing:763622). Come dicevo in precedenza temperatura 200° su bed a 55°. Le foto sono abbastanza eloquenti. Il risultato sulle parti dello scafo è buono con qualche layer leggermente più visibiò, le curve sono davvero ben fatte ed anche la chiusura in alto è riuscita bene. Qualche filetto qua e la c’è stato ma nulla di particolare.

Recensione PLA StrogHero - PLA Bianco Recensione PLA StrogHero - PLA Bianco

 

 

 

 

Il Teschio Celtico

Concludiamo questa Recensione PLA StrongHero con una stampa https://www.thingiverse.com/thing:3211500 molto difficile che io ho voluto rendere più ostica facendola completamente vuota. Stampata con tre strati esterni, superiori ed inferiori, con un’altezza layer 0.16mm (ricordiamoci di usare sempre i multipli del diametro del nostro nozzle). Velocità di stampa 55mm/sec sempre a 200° e bed a 55°. Le foto non rendono giustizia in quanto il risultato è davvero ottimo e per essete un filamento da meno di 20€ direi che il nostro test questo filamento l’ha passato tranquillamente.

 

 

 

 

 

Disponibile ad un ottimo prezzo su AMAZON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.