Home Recensioni Tech Recensione – Studio fotografico portatile mini, da camera

Recensione – Studio fotografico portatile mini, da camera

0
635

Era un po’ di tempo che stavo cercando uno studio fotografico portatile. Stampando molti oggetti in 3D spesso mi ritrovo a doverli fotografare, e troppo difficilmente riesco a trovare un angolo per farlo. Vupi per la luce necessaria, vuoi per il disordine che regna sovrano. Sta di fatto che volevo provare questi “teatrini” da molto tempo, e finalmente l’ho fatto!

Packaging e Unpackaging

Il giorno successivo all’ordine mi trovo in casa una scatola di dimensione 40x40x10 circa. Non sapevo cosa aspettarmi di certo pochè non mi immaginavo una consegna così veloce. Dal momento dell’apertura però ho capito al volo cosa mi era arrivato.
Fin da subito mi sono reso conto di essere difronte ad un prodotto di qualità. Infatti i sostegni laterali che vanno a formare i “muri” dello studio fotografico sono molto più rigidi di quello che mi sarei aspettato. Dopo averlo estratto dalla confezione mi sono trovato davanti anche una buona serie di accessori!

Contenuto della confezione

Come ho già accennato, la confezione contiene molte cose. Oltre alla struttura in se, che è ripiegata su se stessa ed è spessa forse 2 cm ho trovato:

  • un trepiedi per telefono, per rendere le foto il più stabili possibile. Oltretutto il pezzo che porta il telefono è estraibile e tramite una vite universale è anche applicabile ad un cavalletto fotografico professionale, per ogni evenienza.
  • 2 faretti a led. Sono rimasto stupito dalla potenza di illuminazione di questi faretti. Illuminano parecchio! Questi faretti sono anche indipendenti, quindi potremo anche decidere di usarne 1 alla volta, oppure decidere di destinarne uno per altri usi.
  • 4 tipi di sfondo in 4 colori. Questo sinceramente mi ha stupito perchè anche se era rappresentato nella foto di Amazon, non mi aspettavo di ricevere tutti e 4 i colori. Inserire i 4 colori è un’idea molto intelligente! Questo infatti ci permette di avere sempre lo sfondo in contrasto con il colore dell’oggetto fotografato. E per la buona riuscita di uno scatto è molto importante, non è tutto…ma ci siamo vicini!
    In più questi sfondi sono di stoffa, simile al velluto per cui assorbono la luce e non la riflettono in alcun modo, per garantire sempre una omogeneità e fluidità dello sfondo. Questa cosa mi ha fatto molto piacere!

Consiglio in più

Oltretutto possiamo anche usare questo studio fotografico portatile con stampe in A3 di sfondi. Per riuscire ad ambientare le nostre foto in tutto il mondo.
In questo caso, visto che la carta è lucida vi consiglio di diminuire di molto l’intensità luminosa, utilizzando solo un faro o meglio utilizzando una fonte di luce il più diffusa possibile! Qui vi faccio vedere qualche mia realizzazione per farvi capire cosa intendo!

Installazione

Come dicevo ho comprato questo teatro in miniatura per fotografare oggetti piccoli per gli oggetti che produco con la stampante 3d. Per questo, unito alla mancanza di spazio avevo bisogno di una cosa da montare al volo e riporre. Non sono rimasto deluso!
Il mini studio fotografico si monta in un attimo e si è subito pronti a scattare. Basta allargare le “ali” e tirar su il “tetto”. L’ho subito utilizzato con soddisfazione.
Una volta terminato poi lo si può richiudere altrettanto velocemente e torna ad essere estremamente piccolo. Quindi riponibile quasi ovunque.

Dove Acquistare e Prezzo

Che dire.. sono molto soddisfatto dell’acquisto! E mi sono accorto che probabilmente avrei dovuto avere meno remore ed acquistarlo molto prima.
L’ho trovato su Amazon, consegnato il giorno seguente per 38,99 euro. Se stai cercando funzioni particolari non descritte in questa recensione ti consiglio di visionare il prodotto QUI, per capire se può fare al caso tuo!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida completa: Amazon Black Friday 2019

Facebook E’ ancora una volta tempo di Amazon Black Friday , il giorno dell’inv…