Home Recensioni Tech Recensione – Ventilatore portatile

Recensione – Ventilatore portatile

0
918

Con l’arrivo del caldo è sempre bene avere tutte le armi di difesa necessarie, e sempre con noi. Una volta si aveva il ventaglio: semplice, ricamato, in legno… ora si è passati alla versione 2.0, il ventilatore portatile.
Visto che dovevo stare all’interno di uno stanzino molto caldo per parecchio tempo ho deciso di voler provare questa nuova generazione di ventilatori, e tra tutti ho scelto Idealife.

Il ventilatore

Questo mini ventilatore portatile è composto dal corpo, un’asta ideata per essere tenuta in mano, con 4 pale. Queste sono ben protette da una ghiera di protezione. Sia per evitare che con qualche movimento sbagliato possiamo farle sbattere e danneggiarle, sia a protezione delle nostre mani!
Nella confezione è anche compreso un piedistallo. Il piedistallo arpiona il ventilatore magneticamente e lo sostiene. Può essere un buon sostegno se siamo immobili, ma risulta inadeguato in movimento, es in auto o in un viaggio in pullman.

Caratteristiche tecniche

Questo mini ventilatore è dotato di 3 livelli di marcia. Se la prima è una leggerissima brezza, la terza muove una buona quantità d’aria, che rinfresca moltissimo.
E’ utilizzabile attaccato ad una fonte elettrica, che fa in modo di essere utilizzato senza limiti, oppure con una batteria interna. Ovviamente la durata della batteria varia in base alla velocirà a cui lo faremo funzionare. Io sono arrivato alle 2,5 ore ininterrotte a velocità 3. Che è sostanzialmente conforme a quanto dichiarato dal produttore. 2,5 ore a velocità alta, 3,5 ore a media e ben 7,5 ore a bassa velocità.

Uso PRO – Attizzatoio

Questi ventilatori, potenti, resistenti e duraturi hanno anche un’altro utilizzo, a cui raramente si pensa. La grande quantità d’aria che muovono può essere utilizzata per ravvivare il fuoco di una grigliata, senza affaticarci a soffiare o utilizzare cartoncini improvvisati come ventagli! Provate a puntare verso la carbonella che non sembra voler prendere fuoco questa “arma” e la vostra cottura ne trarrà un sicuro vantaggio

Conclusioni.

Questo è sicuramente un buon prodotto che ci può accompagnare e rinfrescare nelle giornate e nei luoghi più caldi. Se poi pensiamo che possiamo averlo in 2 giorni a casa e smettere di soffrire! Questo ventilatore portatile è in vendita su Amazon a €. 17,99. Tutto sommato un buon prezzo per il prodotto che ci arriva!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…