ROBO C2

0
1,570

ROBO 3D presenta una stampante di eccellente facilità d’uso,  calibrazione automatica, e un hot-end all-metal che permette agli utenti di utilizzare tutti materiali che non richiedano il piatto riscaldato, poiché ne è sprovvista.
La stampante 3D viene fornita con una garanzia parziale di sostituzione di 6 mesi e 24/7 assistenza clienti.
Non è delle più grandi stampanti ma ha un’ottima risoluzione di stampa ed ha la possibilità di cambiare il nozze facilmente.

Il Software

La stampante utilizza MatterControl, un programma open source sviluppato dalla comunità MatterHackers. È versatile, facile per i principianti ottenere la stampa senza troppe prove. Mentre consente agli appassionati di stampa 3D di scegliere tra tre diversi programmi di slicing (Slic3r, CuraEngine e MatterSlice) e regolare le impostazioni delle sezioni. Creare profili di temperatura da utilizzare con tipi di filamenti non standard o spostare l’estrusore lungo l’asse X, Y o Z.

Dall’angolo in alto a sinistra della schermata principale, è possibile collegare una stampante e avviare o mettere in pausa un lavoro di stampa. Per stampare, puoi selezionare un oggetto dalla tua Libreria (che viene fornito con 20 file 3D precaricati, e al quale puoi aggiungere i tuoi preferiti) o scegliere un file oggetto 3D da aggiungere. Una volta che l’oggetto è stato aggiunto, una rappresentazione 3D viene visualizzata sul letto di stampa virtuale. È possibile modificare impostazioni quali la qualità di stampa, il tipo di plastica e la presenza di supporti o una zattera. Quando sei pronto per stampare, basta fare clic sul pulsante Stampa, e quando l’estrusore e il piano di stampa vengono riscaldati alla temperatura corretta, inizierà la stampa.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…