ROBO R2

0
2,100

La nuova stampante  R2, creata dalla ROBO 3D, società con sede a San Diego in USA, usa la tecnologia FDM e dispone di un’area di stampa di 20 X  20 X  25 cm, telecamera on board, per non perdere mai di vista le stampe , doppio estrusore per la stampa di due materiali contemporaneamente è Ideale per laboratori didattici o piccole aziende.

Caratteristiche

La C2  è una stampante 3D desktop compatta. Ha un design piacevole e semplice, con un facile accesso all’area di stampa, è compatibile con l’app di Robo e aggiunge anche una connettività Wifi rispetto alla precedente, la Robo R1. Con il suo letto stampa riscaldata è in grado di gestire la maggior parte dei materiali stampa 3D disponibili sul mercato.

Il Software

La stampante utilizza MatterControl, un programma open source sviluppato dalla comunità MatterHackers. È versatile, facile per i principianti ottenere la stampa senza troppe prove. Mentre consente agli appassionati di stampa 3D di scegliere tra tre diversi programmi di slicing (Slic3r, CuraEngine e MatterSlice) e regolare le impostazioni delle sezioni. Creare profili di temperatura da utilizzare con tipi di filamenti non standard o spostare l’estrusore lungo l’asse X, Y o Z.

Dall’angolo in alto a sinistra della schermata principale, è possibile collegare una stampante e avviare o mettere in pausa un lavoro di stampa. Per stampare, puoi selezionare un oggetto dalla tua Libreria (che viene fornito con 20 file 3D precaricati, e al quale puoi aggiungere i tuoi preferiti) o scegliere un file oggetto 3D da aggiungere. Una volta che l’oggetto è stato aggiunto, una rappresentazione 3D viene visualizzata sul letto di stampa virtuale. È possibile modificare impostazioni quali la qualità di stampa, il tipo di plastica e la presenza di supporti o una zattera. Quando sei pronto per stampare, basta fare clic sul pulsante Stampa, e quando l’estrusore e il piano di stampa vengono riscaldati alla temperatura corretta, inizierà la stampa.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…