SketchUP

0
3,005

In coQSketchUP

sketchup-title

Sviluppato con un occhio di riguardo sulle fasi concettuali del design, SketchUp è un software di modellazione 3D versatile, potente e semplice da apprendere e utilizzare.

Possiamo cominciare dicendo che ha i suoi punti di forza nella creazione di forme bidimensionali e tridimensionali. Fornendo al progettista uno strumento intuitivo e veloce che può aiutare in termini di grafica. Di consentire l’esplorazione dinamica e creativa di oggetti. In particolare ci permette di impostare i materiali e l’impatto della luce solare. Il 14 marzo 2007, la software house di produzione  è stata rilevata da Google e poi il  26 aprile 2012 da Trimble Navigation. Questa applicazione è caratterizzata da una curva di apprendimento rapido. Ed è supportata da strumenti di modellazione  particolarmente flessibili.

sketchup-example

Sketchup è caratterizzato da un motore di inferenza (motore inferenziale) che facilita e assiste il progettista soltanto dal punto di vista grafico. Infatti l’applicazione permette anche la realizzazione di semplici animazioni di scena. Questo permette al progettista di realizzare con facilità le sezioni degli oggetti. E di gestire il progetto nelle diverse modalità di rappresentazione. Tra cui isometrica, assonometrica, prospettiva tre fuochi e prospettiva con due fuochi.

Studiato per l’architettura

Durante la fase di modellazione il progettista può contare su strumenti altamente efficaci come l’opzione spingere/tirare. Questo consente di creare figure tridimensionali a partire dall’estrusione di forme bidimensionali. Una nota particolare merita la possibilità di strutturare l’oggetto in unità e componenti. Questi possono essere ripetuti (copiati) più volte. Attraverso questi elementi, è possibile ottenere la ripetizione di dettagli del modello. R più facile lavorare in serie al progettista. I componenti, se correttamente posizionati, possono essere modificati contemporaneamente agendo solo su uno di essi. Senza dover aggiornare e ridefinire ogni componente addizionale incluso manualmente. Esattamente come lavorare sui blocchi di Autocad per intenderci. Per concludere si può dire che a partire dalla versione 7 sono state introdotte componenti dinamiche. Che consentono di ottenere parametri di oggetti intelligenti che si adattano al contesto in cui sono collocati.

Infine se vi interessa apprendere le basi sketchup potete cominciare da questa guida

Download: Scaricabile a questo link

Prezzo: Gratis

Livello Utente: da Principiante ad Esperto

Sistema: PC, Mac

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Modellazione 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…