L’assistente vocale di Amazon Alexa si sta diffondendo sempre di più con i sui devices Echo, Echo Dot ecc ecc. Visto che noi siamo dei 3D-makers senza speranza non potevamo tirarci indietro, quidi vediamo insieme le Top 5 Stampe Per Amazon Alexa. Personalmente ho il device ECHO 2a versione suono potente e infinite “skills” da installare per ampliarne le già numerose funzioni, potete trovarlo QUI. Tenete presente che le stampe spesso si riferisco a precedenti versioni di ECHO rispetto a quelle in commercio. Quasi sempre, però, i proprietari dei progetti aggiornano i loro file con le nuove versioni.
Star Wars docet
Da appassionato di Star Wars non potevo non stampare questo R2D2 per camuffare il mio ECHO. Stampato con il filamento ERYONE recensito QUI preso su Amazon QUI. La stampa è di per se abbastanza semplice ma non piccolissima. L’effetto finale è bellissimo, vista anche la presenza del led circolare in alto che ne fa una chicca non da poco.
https://www.thingiverse.com/thing:2743338
Echo Dot a muro (2a versione)
Continuamo la nostra “Top 5 Stampe Per Amazon Alexa” con un utilissimo accessorio per l’Echo Dot (2a versione). Piccolo e compatto molto spesso sparisce nei meandri dei vari ninnoli che abbiamo in casa. Stampiamo questo supporto, raccognlimo il cavo al suo interno e la spina dell’alimentatore attaccata al muro farà il resto del lavoro. Perfetto in tutti quei luoghi come la cucina ed il bagno. Assolutamente geniale. Controllate bene tra i files disponibili di prelevare quello per l’alimentatore europeo. Stampa semplice e veloce, che vi consiglio di eseguire con un filamento dello stesso colore dell’ECHO DOT
https://www.thingiverse.com/thing:3004001
ECHO-TARDIS
Chi conosce la famosa serie “Doctor Who” ed ha un Echo 2a versione non può mancare una stampa come questa. Il Tardis nella serie è una fantastica macchina del tempo/astronave che ha l’aspetto l’aspetto cabina del telefono blu usata dalla polizia britannica negli anni sessanta. Anche questa può essere stampata con qualsiasi stampante in quanto è composta da quattro parti facilmente assemblabili. Usiamo filamento blu intenso ed nel giro di qualche ora avremo il nostro Tardis personale. Non gi porterà in giro nello spazio o nel tempo ma nasconderà l’Amazon Echo in maniera eccellente.
https://www.thingiverse.com/thing:2670856
Echo Dot 2a versione – Telefono del 1910
C’è da dire che l’Echo Dot si presta in maniera esemplare ad essere camuffato. In questa stampa lo possiamo trasormare in un vecchio telefono del 1910. Il tutto è stato pensato per essere stampato in vari pezzi facilmente assemblabili. Ovviamente il progetto prevede il passaggio del filo per l’alimentatore fino alla presa al muro. Levigarlo, rifinirlo e verniciarlo è quasi obbligatorio per ottere un’effetto vintage. Anche se stampato tutto in PLA nero non lucido creerà lo stasso effetto.
https://www.thingiverse.com/thing:3221622
Il GRAMAZON
Partiamo dal fatto che comprerò l’Echo Dot solo per potermi stampare questo! La stampa si compone di piu parti da assemblare. Il tutto è stampabile con la maggior parte delle stampanti. Il mio consiglio è anche di rifinire il tutto con una passata di carta vetrata e stucco spray, per poi verniciare a spruzzo. L’effetto finale è spettacolare e può essere messo in bella mostra vantandoci non poco delle nostre abilità di makers. Inoltre amplifa anche il suono.
https://www.thingiverse.com/thing:2818405
Se avete trovato utile questo articolo mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del Blog! Potete trovare molte altre guide sulla stampa 3D nella nostra sezione GUIDE, oppure altri accessori per la stampante 3D nella sezione UPGRADE