Home Recensioni Tech [Recensione] C57 Trasmettitore FM Bluetooth Auto

[Recensione] C57 Trasmettitore FM Bluetooth Auto

0
3,230

KIT Trasmettitore fm – FM Bluetooth

Scatola del C57
La scatola – 1

I Trasmettitori fm funzionano? Trasmettitore mp3 per auto come funziona

La musica! O meglio, l’essere viziato con le automobili nuove ad avere la presa USB per gli MP3 rende obbligatorio un trasmettitore usb per autoradio. Sì! perché per lavoro uso una vecchia Fiat Punto che ha un autoradio con CD semplice! Non avevo voglia di acquistare una nuova autoradio quindi da tempo cercavo un trasmettitore FM combattuto tra quello da 4 euro sullo scaffale dei cinesi o i tanti esistenti su Amazon e Ebay, finchè mi sono prefissato di non spendere meno di 15-20 euro per fare questo test. Cercando nella miriade di trasmettitori FM bluetooth ho scelto per estetica e caratteristiche questo C57 Trasmettitore FM Bluetooth Auto (qui su Amazon)

Scatola del C57
La scatola – 2

Trasmettitore FM Bluethoot
La confezione aperta

Trasmettitore fm auto: SPEDIZIONE e PACKAGING

Ordine fatto, anche se con molti dubbi. Dopo 3 giorni lavorativi il corriere suona e mi consegna un pacchetto dalle dimensioni minime, perfettamente integro. Lo apro e dentro vi trovo una scatolina in cartone, abbastanza elegante e ben fatta, con il disegno del nostro trasmettitore FM. Apro la scatola e dentro trovo il trasmettitore usb per autoradio e un manuale molto ridotto con istruzioni in inglese e in cinese.

Breve descrizione del trasmettitore FM bluetooth E Test.

Trasmettitore FM Bluethoot
Le porte USB

Il trasmettitore FM bluetooth è costruito con una buona plastica che all’occhio ricorda il metallo, ha una presa USB compatibile Qualcomm 3.0  per la ricarica veloce e una presa USB 2.1A che funziona da caricabatteria per smartphone o in alternativa da lettore MP3 per chiavetta USB. Tra le due porte USB c’è un piccolo display e sul fianco 3 tasti che servono per sintonizzare la frequenza radio o da play/pausa avanti/indietro per il lettore MP3. Una volta collegato in macchina si illumina subito la scritta “bt” per l’associazione allo smartphone per essere usato come vivavoce, associazione molto semplice da fare; nel caso si volesse saltare il passaggio basta toccare i tasti a lato o attendere una ventina di secondi. Fatto questo il display presenta la frequenza da sintonizzare (la predefinita è 87.5) e davvero in pochi istanti, sintonizzando la frequenza sulla radio, si può ascoltare la propria musica. In caso la riproduzione risulti disturbata basta trovare una frequenza libera da altre radio (magari controllando sia senza trasmissioni anche nel decimo precedente e successivo) e risintonizzare il trasmettitore fm con la pressione dei tasti posizionati a lato: io per esempio nella mia zona uso la 89.20 con ottima qualità risultante.

Trasmettitore FM Bluethoot
I comandi
Trasmettitore FM Bluethoot
Le caratteristiche

Perchè’ i trasmettitori fm auto sono utili ?

Come detto, per lavoro uso una vecchia Fiat Punto e al tempo stesso amo la musica, io l’ho acquistato per utilizzarlo come lettore MP3 per le chiavette, anche se devo dire che ultimamente ascolto anche da youtube e uso il trasmettitore fm usb per le telefonate tramite il mio smartphone.

E’ CONFORME ALLE ASPETTATIVE?

Sinceramente non avevo grandi aspettative da un prodotto che utilizza la FM come trasmissione, invece devo dire che dopo i primi accorgimenti e la giusta configurazione il prodotto supera di molto le mie aspettative, anche per la velocità di carica e la qualità dei materiali

Cosa non mi è piaciuto di questo trasmettitore fm usb?

Trasmettitore FM Bluethoot
Display in ricerca del Bluetooth

Non mi è piaciuto molto l’associazione bluetooth che dopo aver spento e riacceso la macchina spesso si perde e la porta USB che fa da MP3 perché ogni volta che monto in macchina devo togliere e reinfilare la chiavetta USB per farla leggere correttamente. Inoltre il microfono integrato,  ovviamente, cattura la voce molto molto bassa e lontana probabilmente a causa della posizione dell’accendisigari in macchina

Trasmettitore fm mp3 auto: COSA MI E’ PIACIUTO?

La qualità audio sopra a tutto, la facilità di gestione, la porta di ricarica veloce e la memorizzazione dell’ultima traccia sulla chiavetta MP3 che anche dopo tolta e rimessa riparte dall’ultima canzone (anche se dall’inizio del brano). Mi piace molto anche la costruzione del prodotto in quanto a materiali e dimensioni, e devo dire che i pochi comandi rispondono perfettamente sempre.

Trasmettitore fm cinese:  QUALITA’ PREZZO? LO RICOMPREREI?

Credo che il rapporto qualità prezzo sia onesto e motivato. Ne esistono per tutte le tasche, finora avevo visto di persona solo “cineserie” da pochi euro costruite con plastiche discutibili… Questo prodotto è fatto davvero bene e il prezzo pagato lo considero più che onesto. Probabilmente lo ricomprerei, più che altro perché sulla macchina di lavoro non voglio spendere per montare un’autoradio con USB e MP3 e poi magari lasciarla lì in caso di cambio auto: con questo trasmettitore FM bluetooth lo porto in che macchina voglio e mi carico veloce anche il mio Xiaomi.

 

 

C57 Trasmettore FM Bt
C57 Trasmettitore FM Bt

CONCLUSIONI

Per concludere direi che il trasmettitore fm è molto valido per chi ha delle esigenze di “modernizzare” con pochi euro l’impianto audio della propria automobile con il trasmettitore fm auto. Considerando tra l’altro che si va a spendere poco più che per un caricabatterie doppio per accendisigari con carica veloce. Io non amo le personalizzazioni, e anche cambiare l’autoradio in una macchina che ce l’ha di serie incastonata nella plancia, non fa parte del mio modo di fare, poi ognuno scelga come meglio crede. In ogni caso se volete provare questo trasmettitore FM bluetooth lo potete acquistare da Amazon cliccando qui.

 


Se avete trovato utile questa recensione al trasmettitore fm auto e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…