Home Recensioni Stampanti 3D Wanhao Duplicator I3 v2.1/Plus

Wanhao Duplicator I3 v2.1/Plus

0
3,145

La stampante 3D Wanhao Duplicator I3 V2 è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono iniziare un’esperienza di stampa 3D senza troppe complicazioni.

Questa stampante 3D si basa su una struttura in acciaio RepRap Prusa i3 ed è dotata di un singolo estrusore MK10 di alta qualità, installato anche nella Duplicator 4S e 4X. Inoltre, questa Duplicator I3 è dotata di un supporto proprietario per l’elettronica e per il filamento personalizzato. Una stampante 3D entry-level studiata per soddisfare le esigenze di tutti coloro che si approcciano alla stampa 3D per la prima volta. Come tutte le stampanti Wanhao, la I3 ha la garanzia di 1 anno.

Segnaliamo la versione Plus che ha le stesse caratteristiche costruttive, solo integra il pannello di comando nella stampante all’altezza dell’asse Y.

Wanhao Duplicator i3

Cosa c’è nella confezione oltre alla stampante?

  • Scheda SD (una scheda SD economica)
  • Istruzioni
  • Chiavi / chiavi a brugola
  • Filamento
  • cavo USB
  • Buildtak (è installato  e  un ricambio)
  • E il cavo di alimentazione.

Aspetti negativi

. Tenendo conto del prezzo basso e basso, ci sono ancora un paio di cose che bisognerebbe migliorare.

Le cose che non mi piacciono:

  1. La cintura dell’asse X si sfrega sui blocchi – non il masisimo
  2. L’estrusore Mk10 richiede molta pratica : Questo ammasso gigantesco copre praticamente la vista al piatto, non permettendo di vedere bene.
  3. Fluttuazioni di temperatura – Ogni stampante ha delle fluttuazioni di temperatura, ma questa macchina forse ne ha più del normale.

Mentre molte persone amano il buildtak, io preferisco  il vetro e lacca. Mi sarebbe piaciuto che il vetro fosse un oggetto in dotazione. Apparentemente alcuni rivenditori forniscono vetro e altri no. Ho dovuto acquistarne uno. Se non amate i Buildtak potete fare lo stesso.

Altre persone si lamentano del fatto che la ventola dell’alimentatore sia rumorosa. Per me, che sono abituato anche ad altre stampanti non troppo . Ciò significa che sono molto pignoli o che le mie altre stampanti sono particolarmente rumorose.

Positivi

Ho già menzionato due enormi aspetti positivi che indicherò per primi.

  1. Comunità fantastica – Fa una grande differenza. Qualsiasi domanda tu abbia o riceverà una risposta in Google o chiedendo in uno dei gruppi ematici di Facebook, italiani o internazionali.
  2. Rapporto qualità / prezzo – Ottima stampante per il prezzo di soli 349 €!, consegna inclusa. Ciò che si ottiene, la qualità di stampa, la struttura metallica. Ha un letto riscaldato di 200 mm x 200 mm.
  3. Funzionalità –

     

BONUS: Mentre ci sono molte mod. incredibili e a basso costo fornite dalla comunità anche da stampare, la gran parte dell’affinamento per ottenere risultati ottimi con questa stampante è quello di impostare bene lo slicer.

Dove acquistarla

Consiglio vivamente questa stampante. E’ possibile acquistarla in offerta su Amazon allo straordinario prezzo di 349 €. Un vero affare!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

5 Comments

  1. Anonimo

    22 Aprile 2017 at 18:10

    ottimo prodotto eccellente qualità prezzo

    Reply

  2. Anonimo

    25 Maggio 2017 at 19:45

    ottima, stampa bene in mezzora dal kit si stampa corredati di tutti gli accessori di stampa, prezzo perfetto!

    Reply

  3. Danilo cova

    7 Giugno 2017 at 18:45

    Ottima la I3plus si monta in un attimo ho gia stampato 400 ore unico inconveniente il dissaldamento di una ventole riparato in 15 minuti ottime stampe..

    Reply

  4. Dario

    20 Marzo 2018 at 1:14

    ciao, mi sapresti indicare una community italiana per questo modello? e inoltre sarebbe molto bello se facessi un articolo sugli upgrade possibili per questa macchina, come hai fatto per la tarantula

    Reply

    • italia3dprint

      20 Marzo 2018 at 9:47

      Ciao Dario, mi spiace dirti che non conosco una comunità attiva in Italia sulla Wanhao i3. Ci sono però moltissimi gruppi facebook in lingua inglese. Li potrai trovare il supporto di cui hai bisogno. Devo dirti che io non posseggo materialmente questa stampante, gli upgrade per la Tarantula invece derivano dalla mia esperienza personale. Mi dispiace molto non esserti stato d’aiuto. Continua a seguire il Blog e magari in futuro qualche nuovo collaboratore potrebbe farlo. Ti saluto e ti ringrazio per la tua fiducia!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…