Home Recensioni Stampanti 3D XYZ Printing Nobel 1.0

XYZ Printing Nobel 1.0

0
1,299

All’interno della categoria di stampanti SLA, anche le stampanti molto economiche  possono sembrare un investimento. Questo perché la tecnologia e i materiali per la stampa 3D a base resina sono più avanzati e più costosi in generale, ma per gli utenti che assolutamente vogliono finiture professionali, potrebbe valere la pena di aprire il portafoglio.

la stampante 3d SLA più conveniente  sul mercato è sicuramente la XYZPrinting Nobel 1.0. Progettata per gli educatori, pensatori e responsabili intermedi, la Nobel è in grado di creare, complessi oggetti molto dettagliati senza difficoltà. I principali vantaggi sono il prezzo (sia della stampante 3D che dei suoi materiali di consumo) e il tempo di stampa, se pur lenta per una SLA non paragonabile all’FDM.

Impressioni

La Nobel 1.0 è diversa da qualsiasi stampante 3D con cui avete lavorato prima. È la prima stampante 3D stereolitografica con un prezzo contenuto per il grande pubblico, solo 1600€.  Sebbene sia poco economica, è di gran lunga la stampante 3D SLA più economica sul mercato. Altre macchine possono costare il doppio o anche molto di più.

E se il prezzo della stampante non ti ha ancora bloccato, tieni presente che i materiali di consumo per questo tipo di stampante, vale a dire la resina liquida, non sono, anche loro,  economici. La resina per il Nobel 1.0 costa circa 100€ per 1 kg. Come tutte le resine daltronde. Di contro, Nobel 1.0 è in grado di stampare con dettagli estremamente elevati e può stampare oggetti con caratteristiche di sbalzo difficili da stampare per le stampantiFDM. Nobel 1.0 è anche compatto e relativamente silenzioso durante il funzionamento.

In vendita anche su Amazon

Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…