Home Modellazione 3D Meshmixer – disegno e slicing

Meshmixer – disegno e slicing

0
8,524

Titolo Meshmixer

MeshMixer è un software di modellazione e stampa 3D che consente agli utenti di fondere mesh esistenti per creare nuovi modelli 3D in pochi minuti.

Con innumerevoli librerie in rete esistenti su Internet, gli utenti possono lasciare la loro immaginazione a briglia sciolta. Il software è ideale per lo sviluppo di base ma anche per oggetti molto strani e per le creature.

Meshmixer

Software cross platform è disponibile su Windows e MacOS X e Linux, MeshMixer è l’applicazione ideale per gli utenti che iniziano e coloro che cercano di avere solo divertimento con il processo di modellazione. Gli utenti privi di specifiche competenze CAD apprezzeranno la facilità con cui si possono mescolare i modelli insieme esistenti e modificare per creare qualcosa di completamente nuovo.

Schermata di esempio Meshmixer
Schermata di esempio Meshmixer

Gli utenti avanzati possono anche trarre vantaggio dal software che ha una semplice applicazione che può trasformare e il modello di più maglie su misura, per gestire le funzionalità e scoprire gli errori.

A causa della sua facilità d’uso i modellatori possono sperimentare più liberamente con i disegni più estrosi che in altre applicazioni possono richiedere troppo tempo di creazione per valere il rischio. Ora, la creazione di un animale con una testa umana o di un mostro con le braccia multiple è un semplice  progetto di tre minuti. MeshMixer ha appena aggiornato la sua interfaccia utente per renderla più intuitiva. Altre nuove caratteristiche di un ultimo aggiornamento del software includono una morbida unione dei modelli. Uno strumento apposito di analisi per rilevare lo stress del modello, nuove modalità di ombreggiatura, e nuovi strumenti di misurazione.

Ottime strutture di supporto

Per trasformare i modelli in superfici stampabili, MeshMixer ha anche aggiunto uno strumento di generazione delle strutture di supporto che consentono la stampa 3D “chiavi in mano”. Gli utenti nuovi alla sperimentazione di stampa 3D possono beneficiare del video tutorial. Questa spiega come utilizzare la nuova funzione di struttura di sostegno. Nuova funzione: premendo il tasto destro del mouse si riduce anche la quantità di tempo necessario per accedere agli strumenti.

 

Download: Scaricabile dal sito ufficiale

Prezzo: Gratis

Livello Utente: Principiante

Sistema: PC, Mac, Linux

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Modellazione 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…