Home Recensioni Tech [Recensione] Leshp Kit Obiettivi 7 in 1 di per smartphone

[Recensione] Leshp Kit Obiettivi 7 in 1 di per smartphone

0
1,081

COSA MI HA SPINTO A COMPRARE IL PRODOTTO?

Molte, forse troppe volte mi ero soffermato nei vari store online su kit di obiettivi per smartphone, sempre rimandando un acquisto che sarebbe stata solo curiosità. Finché mi son messo in testa di fare delle recensioni e allora… la scusa era bella pronta: con queste lenti farò foto migliori da usare nelle mie recensioni! Preso dalla smania d’acquisto mi butto anima e corpo su Amazon e dopo un’ora di valutazioni, tra la miriade di possibilità scelgo una senza troppi commenti per non farmi influenzare: Leshp Kit obiettivi 7 in 1 di  per smartphone (la potete vedere QUI)

La confezione
La confezione

UNBOXING

Il pacco da Amazon arriva in 3 giorni come previsto, apro il pacco e all’interno trovo un bel contenitore in tessuto e cordura con un moschettone, il tutto contornato da una fascia di cartone che non lascia dubbi sul contenuto e riporta “APL-DG7 Cellphone Lens Kit”: il tutto è molto gradevole e anche una volta aperta la cerniera trovo il contenuto ben posizionato e fermo e soprattutto protetto da una buona imbottitura interna. E adesso non ci sono più scuse: bisogna prendere gli obiettivi e iniziare a fare foto.

 

 

Il contenuto del kit - 1
Il contenuto del kit – 1
Il contenuto del kit - 2
Il contenuto del kit – 2
Obiettivi ognuna al proprio posto
Obiettivi ognuno al proprio posto
La descrizione degli obiettivi
La descrizione degli obiettivi

PASSIAMO AL PRODOTTO

Il kit è composto da 7 lenti (di cui una componibile) e una pinza a molla per tenere fermamente gli obiettivi sullo smartphone. Gli obiettivi sono ben costruiti in metallo, piacevoli al tatto, le lenti non presentano difetti e hanno ognuna il proprio tappo coprilente per evitare di rovinarle. La pinza in metallo ha dei gommini per non rovinare lo smartphone e ha un attacco a vite per alloggiare gli obiettivi. Gli obiettivi disponibili sono: FishEye, Caleidoscopio, CPL polarizzato, super wide 0.36X, tele 2X, macro 15X che unito ad un altro obiettivo forma un wide 0.63X. Davvero un bel corredo di possibilità.

IL TEST

Passiamo al test. Come primo test ho provato il tele 2X che era già montato su uno Xiomi Redmi Note 4X e uno Xiaomi Redmi 5 Plus, poi la parte fotografica l’ho fatta con un Sony Z2: i primi scatti sono stati buoni, chiari senza distorsioni, unico problema (evidente soprattutto con il Sony Z2 che ha un’ottica un po’ più larga) con alcuni obiettivi si vede la ghiera nera negli angoli dell’immagine. Qui sotto ho messo alcuni scatti.

Qualche test
Qualche test
Gli obiettivi
Gli obiettivi – 1

E’ CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE?

Questa è proprio una bella domanda… Sicuramente alcuni obiettivi mi sono piaciuti davvero molto, come il macro 15X, il tele 2X e il wide 0.36X perché ovviamente potrebbero trovare un utilizzo concreto in foto fatte con uno smartphone che ha dei limiti costruttivi dovuti alle dimensioni delle ottiche, però trovo poco interessanti e dalla resa dubbia i restanti obiettivi… Diciamo soddisfatto a metà dall’utilità del prodotto mentre devo elogiarne la qualità costruttiva.

COSA NON MI E’ PIACIUTO

Innanzitutto non mi è piaciuta la dimensione del foro di obiettivi e pinza che nelle ottiche dei nuovi smartphone lasciano intravedere gli angoli neri (da tagliare poi via software) e la poca fruibilità di alcuni obiettivi (nel mio caso CPL, caleido, fisheye e wide 0.63X)

Gli obiettivi - 2
Gli obiettivi – 2

COSA MI E’ PIACIUTO

Un astuccio in cordura con imbottiture, un moschettone da legare alla cintura, un tappo per proteggere le lenti di ogni obiettivo, una pezzetta per pulire le lenti, un’ottima costruzione e nessun difetto nelle lenti… Un ottimo biglietto ad visita per un prodotto di meno di 15 euro!

RICOMPREREI QUESTO KIT?

Avendo potuto provare il prodotto devo dire che adesso ricomprerei un kit con meno obiettivi ma mirati alla mia causa, ovviamente questo potrò farlo grazie all’acquisto di questo kit e alla possibilità di testare la varietà di soluzioni che presenta.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

Il prezzo di questo kit di obiettivi è di euro 12,26 e credo che sia difficile trovare un prodotto così ben fatto a una cifra tale, sicuramente è un acquisto conveniente per chi vuole avere una varietà di obiettivi a disposizione.

CONCLUSIONE

Per concludere torno all’inizio della recensione: la curiosità, una scusa buona, la smania di comprare… A volte sono queste le cose che ci spingono ad allargare i nostri orizzonti e a scoprire dei prodotti fatti davvero bene anche se devo riconoscere che personalmente presumo di non usare molto in futuro questo kit. Al contrario sono molto felice di averlo provato e di aver capito come funzionano i vari obiettivi. Magari di poterli consigliare a qualcuno attraverso questa mia recensione. Non aspettatevi di trovare l’eldorado, ma di poter capire meglio quello che vi serve e comunque qualche modo per usare per questi obiettivi di certo lo troverete. A chi interessasse potete acquistare direttamente da Amazon questo prodotto cliccando al seguente link: Leshp Kit obiettivi 7 in 1 di  per smartphone.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…