Home Recensioni Tech [Recensione] La migliore penna 3D per principianti

[Recensione] La migliore penna 3D per principianti

1
4,432
Quest’oggi parliamo di un nuovo oggettino tecnologico, la migliore penna 3d che piano piano sta conquistando le nostre case, e vogliamo sapere tutto!

Una penna 3D sembra una versione più voluminosa di una normale penna o una matita, ma invece di usare piombo o inchiostro, la penna 3D funziona usando plastica.

Probabilmente avrai molte domande in testa, da quanto sia difficile da usare o sull’utilità. Bene, usare la penna 3D non è diverso dall’usare una penna normale o una matita. La tratti allo stesso modo e ci sono molti modi in cui puoi usarla.

Se siete curiosi e volete sapere come funzionano le  penne 3D potete leggere l’articolo: Cos’è e come funziona la penna 3D.
Non crediate sia una specie di versione depotenziata della stampante 3D. Mentre la stampante funziona solo in un senso e solo con un disegno tecnico la penna treddi può stampare ovunque e in qualsiasi direzione. Anche nell’aria.
Quindi più che un competitor per la stampante 3d è un oggetto complementare. Se hai la stampante e vuoi sapere come utilizzare la penna 3d legata alla stampante puoi leggere questa mini guida.

Ma ora bando alle ciance e passiamo ad illustrare le migliori  penne 3d per categoria: buona lettura!

Penna 3D SunLu – Migliore penna 3d in rapporto qualità / prezzo

migliore penna 3dLa SunLu  afferma che è fatta per professionisti e bambini. Il che significa che, sebbene fornisca molte funzionalità avanzate che potrebbero essere apprezzate da professionisti e adulti come la regolazione della velocità in 8 livelli e della temperatura, ha anche una semplicità d’uso a prova di bambino.

Guardando la confezione, la penna 3d non sembra davvero qualcosa prodotto per un adulto, ma non giudichiamo un libro dalla sua copertina, o in questo caso, una penna dalla sua scatola. Prendendo il contenuto fuori dalla scatola, oltre la pennina 3d, alcuni filamenti e dei copridita in silicone, anti bruciatura. Questo renderà la tua esperienza di sorvegliante molto più facile,così meno pericolosa l’esperienza dell’utente di tuo figlio.

Per quanto riguarda l’esperienza dell’utente di un adulto o di un professionista, è un po ‘diversa rispetto all’esperienza dei bambini. L’uso della velocità e della temperatura variabili, che non è così utile per i bambini, lo diventa ne caso volessimo usarla al massimo delle performance. Considerando il modo in cui si presenta, semplice, non c’è nulla che si possa chiedere di più a questo prezzo.  La penna ha anche una schermata che visualizza tutte le informazioni.
La penna 3 di SunLu é una delle penne 3d migliori  per gli utenti attenti al budget, ideale per i bambini e con un buon rapporto qualità-prezzo.  

Pro:
Ti dà tutte le opzioni base ad un prezzo attraente e competitivo.
Ha abbastanza funzioni per interessare esperti e bambini.
Lo schermo LCD è sempre un’aggiunta gradita.

Contro:
È difficile distinguerla da un’altra penna 3D o viceversa.

Prezzo penna 3dAMAZON

Penna 3D Scribbler 3D Printing Pen V3 – La penna  più venduta

migliore penna 3dQuesta penna è stata sul mercato per un bel po’ di tempo. Forse, una delle migliori caratteristiche di questa penna è la fantastica qualità costruttiva e l’ergonomia perfetta che la rendono molto semplice da usare.

La penna 3d  è disponibile in vari colori e puoi utilizzare filamenti di diversi colori con la penna. Questa penna tri è disponibile in 8 colori.
La penna Scribber è leggera e facile da usare. Se hai dubbi su quanto sia facile cambiare il filamento, è piuttosto semplice.

Onestamente, usando la Scribbler 3D Pen V3 non ho notato alcun svantaggio significativo. Tutti i test sono stati superati a pieni voti. Tuttavia, per le persone abituate a disegnare con una matita, potrebbero avere alcuni problemi iniziali di disegno con questa strumento per disegnare in 3d. Proprio come tutte le penne 3D, questa ha una curva di apprendimento. Ma potete star tranquilli, questa è una grande penna 3 d.

La penna per disegnare in 3d arriva con la sua base d’appoggio e diversi filamenti di prova. Avrete a disposizione 10 tronconi di filamento da 10 metri per qualsiasi prova vogliate fare

Pro:
Incredibilmente leggera.
Molto reattivo e conveniente.
La penna è dotata di un ampio schermo OLED che migliora l’usabilità.
La padella può essere utilizzata su quasi tutti i tipi di superficie.

Contro:
Potrebbe sembrare ingombrante e difficile da usare per gli artisti tradizionali.

Penna 3D Prezzo: AMAZON

Penna 3D 7TECH –  migliore penna 3d per fare sul serio

migliore penna 3dLa prossima sulla nostra lista delle migliori penne 3D di stampa 3D 7TECH. Questa penna è stata creata per essere facile da usare. Detto questo, la società ci ha assicurato che il prodotto avrà una modalità operativa silenziosa incredibile. Inoltre, la penna tredi è dotata di diverse caratteristiche che rendono questa penna da stampa 3D, una delle migliori che abbiamo visto.

La penna di stampa 3D 7TECH ha alcune funzionalità avanzate che sono aggiunte benvenute. Ad esempio, è equipaggiata con uno dei migliori controlli termici che abbiamo visto. Inoltre, la penna di stampa 3D ti informa sul blocco del filamento. Inoltre, se si odia l’estrusione super-veloce o super-lunga di molte penne 3D, non ci si deve preoccupare. Questa stampante 3d in miniatura  ti consente di controllare l’estrusione in base alla tua velocità preferita.

Abbiamo trovato solo due problemi. Pochissimo filamento fornito nella confezione e quanto può essere calda la penna che estrude materiale quando è completamente operativa. La cosa da tenere a mente è infatti  che quando si utilizza la biro 3D, la temperatura può diventare incredibilmente alta. La temperatura può arrivare al punto in cui può causare danni alla pelle se si viene toccati dalla punta. Detto questo, ci siamo resi conto che il filamento fornito non era abbastanza.

Tutto sommato, il 7TECH 3D Pring Pen è una delle migliori penne di stampa 3D che abbiamo usato ed è una delle penne 3D più importanti in questa lista.

Pro:
Facile da usare per i neofiti e artisti veterani.
La penna per disegnare in 3d è leggera e piuttosto sottile.
Un’aggiunta gradita. La penna di stampa 3D 7TECH è dotata di un sistema di sbloccaggio avanzato che impedisce l’ostruzione del filamento dopo il raffreddamento.
C’è una spatola di alluminio inclusa che protegge le dita dall’ugello caldo.
La garanzia di 1 anno è un bonus aggiuntivo.

Contro:
La temperatura di esercizio può diventare insopportabile.
Questa penna tridimensionale non è facile da usare. (Almeno non è adatta ad un bambino)
Non ci sono abbastanza filamenti nella confezione

Prezzo Penna 3DAMAZON


Se avete trovato utile questa classifica della migliore penna 3D e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni ai prodotti di tecnologia da noi analizzati nella sezione Recensioni Tech!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…