Home News 5 oggetti da stampare per la lettura

5 oggetti da stampare per la lettura

0
614

Bentornati, come ogni sabato diamo delle idee di stampa per il week end, oggi tocca a 5 oggetti da stampare per la lettura.
In quest’epoca, fatta di risultati e frenesia da movimento, mettersi (magari davanti ad un caminetto) a leggere un buon libro può riportarci alla nostra dimensione umana. Non dobbiamo però dimenticarci di essere figli del nostro tempo, e possiamo ricordarlo utilizzando alcuni oggetti stampati anche in questa dimensione antica.

Gli oggetti che ho scelto per questa rassegna sono utilities per la lettura ad ogni livello, e non prettamente facili. Possiamo iniziare!

5 oggetti da stampare per la lettura: Il tienipagina

5 oggetti da stampare per la lettura
Oggetto per tenere il libro con una sola mano

Ma quanto è comodo tenere il libro bello spalancato con una mano sola! Ah non è facile? se stai pensando questo è perchè non hai ancora stampato questo “book holder”! Questo oggettino ci permetterà di tenere il libro perfettamente aperto utilizzando una mano sola. Cosa particolarmente gradita quando siamo imbacuccati nelle coperte fin sopra al mento!

Questo accessorio è estremamente facile e veloce da stampare, e non richiede particolari accortezza. Anche l’uso è intuitivo!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2105202

5 oggetti da stampare per la lettura: Segnalibro

Un altro oggetto utilissimo per i divoratori di libri è un bel segnalibro, che permetta al lettore di non perdere il filo. Qui ho scelto un simpatico gufetto.
Nulla da dire sulla stampa. Semplicissima. Anche molto sottile per cui è anche veloce da realizzare. Ottimo anche come pensiero per le ricorrenze minori.

5 oggetti da stampare per la lettura
Segnalibro

Link: https://www.thingiverse.com/thing:204519

5 oggetti da stampare per la lettura: Book End

5 oggetti da stampare per la letturaHa fatto molto scalpore la dichiarazione di poco tempo fa di Marie Kondo, nota esperta di ordine. La sua idea è, testuale: “Non più di 30 libri sugli scaffali. Gli altri si buttano nel pattume”. Personalmente non posso che essere in disaccordo con questa affermazione! Sia da un punto di vista culturale, il libro in casa può essere letto più volte da tutti i membri della famiglia, ma anche dal punto di vista dell’arredo.
Forse la signora predilige una casa spoglia, gusto che non è condiviso da tutti.

Comunque se avete qualche problema a conservare i libri sugli scaffali, perchè cadono in continuazione allora forse questa idea fa per voi. Un book-end per tenere ordinati i libri sullo scaffale, anche all’inizio!
Questo ferma libro infatti fa ordinato e finito qualsiasi scaffale.
Ho scelto questa forma per la facilità di realizzazione e per le linee, adatto a qualsiasi arredamento. Ovviamente vi basterà cercare su thingiverse “book end” e potrete sceglierne molti altri, personalizzati. potreste avere Hodor, degli spartani, draghi, statue greche e qualsiasi altra forma che si sposi con il vostro arredamento e gusto!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:3067230

5 oggetti da stampare per la lettura: Stand per cuffie

Cuffie per la lettura…che c’entrano?
E’ indubbio che alcune persone abitino in posti che non conciliano la lettura, come il relax. Immaginiamoci al centro di qualche grande e caotica città. Come riuscire ad immergerci nella lettura senza essere distratti dal suono dei clacson o il passaggio dei mezzi di soccorso? Beh, fatevi aiutare dalla tecnologia. Sono in commercio da qualche anno ormai speciali cuffie anti distrazione. Queste hanno il potere di creare un suono, non udibile dall’orecchio umano che però copre tutti gli altri. Indossate queste cuffie per togliere volume alle vostre giornate di relax!
Le trovate anche su Amazon: https://amzn.to/2RDahWx

Sono cuffie wireless, oltre all’anti noise possono anche essere utilizzate per rispondere al telefono o sentire la musica. Sono compatibili con tutti i dispositivi. Controllate nel link per sicurezza.
Per essere risposte in ordine possiamo costruire un portacuffie. Eccolo:

5 oggetti da stampare per la lettura
Stand per cuffie

Stampa molto semplice, da orientare correttamente per non stampare supporti!

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2050885

5 oggetti da stampare per la lettura: Helper per dislessia

Come ultimo oggetto vorrei introdurre un oggetto davvero utile, che può aiutare davvero chi soffre di questa patologia. La la barra per la lettura serve per focalizzare l’attenzione su un’unica riga, mantenendo la concentrazione senza essere distratto e confuso dal resto del testo. Può davvero essere un grande aiuto.

A livello di stampa è molto semplice, senza particolari indicazioni!

5 oggetti da stampare per la lettura
Barra di lettura

Link: https://www.thingiverse.com/thing:2802065

 

 


Se vi interessa il mondo della tecnologia e della stampa 3D mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità! Consultate la sezione News per altre notizie e idee!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Recensione Strongman Azurefilm

Facebook Google + In questo breve articolo andremo a recensire un filamento fatto per resi…