Ultimaker 2+

0
1,620

Mentre l’originale Ultimaker 2 era già un modello premiato, la Ultimaker 2+ offre miglioramenti significativi, tra cui ugelli intercambiabili, un alimentatore ad ingranaggi, e il flusso d’aria ottimizzato, che, nel loro insieme, consentono stampe 3d più semplici e veloci per una vasta gamma di progetti e di esigenze.

C’è ben poco da criticare su questa macchina open-source, ben costruita e amata dalla comunità , fatta eccezione per il prezzo, che non è esattamente abbordabile.

Ultimaker 2+ è un aggiornamento incrementale al venerabile cavallo di battaglia del mondo della stampa 3D, Ultimaker 2. Ciò significa che ha esattamente la stessa base di utenti del suo predecessore: utenti domestici, scuole e biblioteche, nonché piccole imprese.

È prodotto da Ultimaker, una società con sede a Geldermalsen nei Paesi Bassi. Questa società, ha costantemente sviluppato una gamma completa di stampanti 3D e ecosistema di supporto. Ciò include l’Ultimaker Original + in kit, l’Ultimaker 2+ Extended (che sostituisce Ultimaker 2 Extended) e Ultimaker 2 Go. La società è impegnata nel movimento open source, quindi l’hardware e il software che crea sono completamente documentati e liberi di essere copiati, modificati e convertiti da tutti gli utenti.

Caratteristiche

Ultimaker descrive Ultimaker 2+ come una delle “stampanti 3D desktop più avanzate, accurate e affidabili in circolazione” e siamo ampiamente d’accordo con questa affermazione. Per prima cosa, nessuno dei nostri oggetti di prova ha fallito durante la stampa (ancora), quindi la macchina ottiene un punteggio elevato in termini di affidabilità. E la qualità dei singoli oggetti di stampa è piuttosto sorprendente. Quindi vince di nuovo sul fronte dell’accuratezza.

Ma in termini di tecnologia avanzata? Non siamo così sicuri che Ultimaker 2+ sia abbastanza innovativo da stare al passo con le altre stampanti sul mercato.

Un’altra opzione Ultimaker è la Ultimaker 2 + Estesa ,con volume: 223 x 223 x 305mm, con un prezzo di vendita al dettaglio di  3030,00 . Qui potete vedere altre opinioni su questa stampante!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…