Ultimaker è uno dei marchi di stampanti 3D più conosciuti e più venduti, e per una buona ragione. La società realizza stampanti 3D di alta qualità che sono anche esteticamente appaganti, questa in particolare è studiata per la portabilità, e in dotazione viene dato anche lo zaino per il trasporto: non riusciamo a inquadrare che genere di impiego necessiti di avere una stampante portabile, se non il fare dimostrazioni on site.
È prodotto da Ultimaker, una società con sede a Geldermalsen nei Paesi Bassi, che ha costantemente sviluppato una gamma completa di stampanti 3D e ecosistema di supporto. Ciò include l’Ultimaker Original + in kit, l’Ultimaker 2+ Extended (che sostituisce Ultimaker 2 Extended) e Ultimaker 2 Go. La società è impegnata nel movimento open source, quindi l’hardware e il software che crea sono completamente documentati e liberi di essere copiati, modificati e convertiti da tutti gli utenti.
Caratteristiche
Ultimaker descrive Ultimaker 2 come una delle stampanti 3D desktop più avanzate, accurate e affidabili in circolazione e siamo ampiamente d’accordo con questa affermazione. Per prima cosa, nessuno dei nostri oggetti di prova ha fallito durante la stampa. Quindi la macchina ottiene un punteggio elevato in termini di affidabilità. E la qualità dei singoli oggetti di stampa è piuttosto sorprendente (anche con impostazioni medie), quindi vince di nuovo sul fronte dell’accuratezza.
Ma in termini di tecnologia avanzata? Non siamo così sicuri che Ultimaker 2+ sia abbastanza innovativo da stare al passo con le altre stampanti sul mercato.
Eccola in vendita su Amazon
Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!