3DRAG v. 1.2

0
2,533

Caratteristiche della 3DRAG v. 1.2

Questa stampante 3D 3DRAG  versione 1.2 in kit, completa di piatto riscaldato è in grado di stampare oggetti di dimensione massima di 20 x 20 x 20 centimetri utilizzando filo di ABS o PLA da 3 mm.

3drag

La 3DRAG è estremamente veloce nelle stampe e precisa anche alle velocità più elevate. Compatibile con tutti i software e i firmware RepRap disponibili gratuitamente, consente di creare oggetti in materiale plastico di qualsiasi forma. Realizzata con profili di alluminio studiati per un fissaggio ad incastro. Progettata e realizzata per offrire leggerezza e rigidità per la soppressione delle vibrazioni indesiderate. Questa particolare configurazione consente alla 3DRAG di semplificare il sistema di estrusione che, non dovendo più muoversi su un asse orizzontale, viene semplicemente fissato alla struttura che si sposta sull’asse Z.

Altre caratteristiche di 3D RAG

Le misure sono state studiate per conferire alla stampante compattezza e un baricentro basso. Allineato con le due cinghie. Il supporto per il piatto di stampa è stato progettato per ospitare una piastra riscaldata che favorisce una buona aderenza.  La 3DRAG è ottima con i materiali di stampa PLA. Così facendo si riduce il rischio di distacco degli oggetti in ABS. Ovviamente per la stampa è richiesto un computer e una connessione a internet per utilizzare il manuale delle istruzioni di montaggio. Il piatto riscaldato fornito permette di stampare senza problemi oggetti in PLA e ABS. Però per la stampa con ABS o altro materiale composito si consiglia l’aggiunta di Lacca . Inserita nella confezione possiamo trovare tutte le parti meccaniche, le minuterie, la scheda di controllo, i motori, l’alimentatore, il piatto riscaldato e 5 metri di PLA nero

In conclusione la parte interessante di questa stampante 3d è che possiamo facilmente trasformarla in una piccola fresa utilizzando uno strumento tipo Dremel e un’apposita staffa che possiamo scaricare e stampare dal sito.

3DRAG è acquistabile si Amazon


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite . Mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…