Sculptris , per scultori del nuovo millennio

Sculptris – Per scultori del nuovo millennio

sculptris-title

Sculptris è un software di disegno tridimensionale, che traduce in bit le sensazioni e le tecniche usate con la plastilina. È nato nei primi giorni di dicembre del 2009,e la versione più aggiornata risale al 2011.
Il concetto di utilizzo è molto semplice: gli utenti possono tirare, spingere, pizzicare, ruotare la creta virtuale, è un tipo di progettazione 3D orientato verso la scultura di modelli “organici”.

sculptris-exampleSculptris fornisce un’eccellente traghetto di ingresso nel mondo della modellazione 3D.  In fin dei conti le sue opzioni sono intuitive e facili da imparare, anche per chi non ha nessuna esperienza, ma è abbastanza strutturato per permettere la creazione di modelli di base che possono poi  essere eventualmente affinati in altre applicazioni.
I files mesh 3D (obj) possono essere importati nel programma per essere arricchite di ulteriori dettagli.

Alla fine di luglio del 2010 l’inventore di Sculptris, Tomas Pettersson è entrato nel team Pixologic,i creatori di ZBrush. Che hanno preso il sopravvento sullo  sviluppo della sua creatura. In conseguenza il povero Tomas ha lasciato Pixologic pochi anni dopo, nel 2014.

Download: Scaricatelo qui

Prezzo: Gratis

Livello Utente: Esperto

Sistema: PC, Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.