Recensione – Lampadina Wi-fi

Essendo un appassionato di tutto ciò che si illumina e cambia colore, non potevo non provare una lampadina wi-fi RGB! Comandare la luce col Wi-fi era una cosa che volevo fare da tempo.

Consegna

Il prodotto arriva in una confezione molto minimale ed è dotato di attacco e27 (quello standard delle lampadine da soffitto) ed è di facile installazione. Basterà infatti inserire la lampadina nel porta lampada, accenderla e seguire le istruzioni riportate sul manuale in lingua italiana.
Dopo aver scaricato l’app Smartlife dallo store dello smartphone è possibile configurare la connessione alla rete WiFi e settare le impostazioni a nostro piacimento.

Funzionamento

Un particolare molto interessante è rappresentato dalla possibilità di programmare l’accensione o il cambio di colore in base a vari fattori come orario, temperatura atmosferica e umidità. Per quanto riguarda l’illuminazione fornita, ho ottenuto buoni risultati in una stanza di 9 metri quadrati utilizzando la luce bianca. Con le varie colorazioni invece non si raggiunge un’illuminazione ottimale. Ma si crea una piacevole atmosfera. Le combinazioni di colori possibili indicate sono 16 milioni. Però diminuendo la temperatura o la luminosità si noterà sempre meno la differenza tra una tinta e l’altra.

Controllo remoto

L’acquisto è molto valido soprattutto in relazione al prezzo basso, e alle molte possibilità che offre anche grazie al controllo tramite assistenti vocali come Google Assistant. Per sfruttare quest’ultima funzione ci potrebbero essere alcuni problemi nel riconoscimento del dispositivo con l’assistente impostato in italiano. Per ovviare a tutto ciò basterà aprire Google Assistant ed entrare nel menù in alto a destra. Scegliere la sezione tendenze, selezionare una delle tante app di domotica presenti ed entrare nella configurazione. Da qui è possibile aggiungere dispositivi selezionando l’app Smart Life. Una volta finita la configurazione si potranno personalizzare i vari comandi.
Ecco una ricostruzione dei passaggi da fare per aggiungere il nuovo dispositivo:

Conclusioni

Concludendo consiglio l’acquisto a chi vuole provare ad illuminare una stanza con vari colori, senza però avere la necessità di una luce molto potente. Io ho acquistato la SOLMORE Lampadina Wi-Fi su Amazon a 15,99€. e se penso a quanto costa una lampadina Led penso di aver fatto un buon affare.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.