Fitness tracker

Premetto che avevo già un Fitness Tracker, più economico, sempre acquistato su Amazon, che mi è stato letteralmente “rubato” da un amico.
E’ arrivato nella sua confezione colorata, così come colorato è l’orologio, con un bellissimo colore verde flou, discreto!
Oltre l’orologio (logico!) si può scegliere di attivare il pedometro, il cardio frequenzimetro , in più ha la modalità SPORT  con il conto alla rovescia per la partenza,la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità e il ritmo medio.
E poi… vogliamo parlare del controllo del “troppo seduti”?
oppure della sveglia remind appuntamenti? oppure il classico pulsantino per  comandare lo smartphone e fare le foto, o ricevere un “buzz” ogni SMS o WA !
Insomma: stavolta ho fatto un ottimo acquisto! Ma passiamo alla recensione.

Contenuto della scatola:

  • Fitness tracker
  • Libretto di istruzioni

Consegna:

La scatolina con dentro l’orologio e il libretto è davvero bella, come si può notare dalla foto, inoltre il pacco è arrivato il giorno successivo all’ordine.

Caratteristiche

Questo modello è l’SW-350 con display a colori. Probabilmente tra gli orologi per running, uno dei più economici su Amazon che possiede tutte le caratteristiche delle quale necessitavo.
Oltre alle canoniche caratteristiche di uno sport/activity tracker, ovvero sensore cardio (la cosa primaria), distanza, passi, calorie e programmi di attività vari integra anche il sensore del sonno, cosa necessaria non potendosi affidare a Samsung Health che non può essere preciso come un contatore da polso.

Oltre alla parte “activity” non meno importante è la simbiosi con il proprio smartphone, sia Android che iOS.
Vibra quando arrivano chiamate, sms, email o messaggi dei principali social. Mentre correte è sicuramente una cosa utile se non indispensabile.
In caso non troviate il cellulare con questo tracker e’ possibile farlo squillare e trovarlo! Ottima funzione! E’ compatibile con “Google fit”. Per il monitoraggio del percorso si collega con il GPS del telefono . Pesa meno di 25 grammi e la batteria da 90mAh assicura una durata in standby di oltre una settimana.

Impressioni

Al polso è comodissimo e il cinturino è adattabile a polsi di qualsiasi dimensione.
Per caricarlo basta inserirlo in una qualsiasi porta USB dopo aver tolto il cinturino, non sottovaluterei infine il fatto che sia IP68, quindi resistente ad acqua,e si può usare anche durante sessioni di nuoto.

Sulla confezione è presente il QR code per scaricare la app dedicata (VeryfitPRO). Mi raccomando di associarlo al cellulare tramite l’APP e non tramite il bluetooth classico

Cosa mi è piaciuto

Questo tracker sportivo mi piace davvero tanto, il display colorato fa davvero un bell’effetto e l’ applicazione che si deve scaricare (VeryFitPro) è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Essa consente di ricevere le notifiche dalle principali applicazioni come Whatsapp, Facebook, Instagram etc. oltre che ad impostare sveglie, tenere traccia degli allenamenti e molte altre funzioni.

Dal dispositivo in sé la navigazione tra le varie funzioni che può svolgere si eseguono tutte da un solo tasto, ad esempio per avviare una sessione di camminata, basterà cliccare il pulsante fino a che non si arriva alla schermata corretta, a quel punto basterà tenere premuto per qualche secondo per avviare il tracciamento che porta in una nuova schermata che tiene traccia del tempo, delle calorie bruciate e persino dei battiti cardiaci. Anche il metodo di ricarica è molto semplice.
Insomma, consiglio veramente questo prodotto, che si può trovare su Amazon a 38,99 €. in 3 colori, verde fluo, rosso oppure nero. Qualche volta questo prodotto è in offerta, conviene sempre controllare, se si è interessati!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.