Prusa i3 MK2-S

0
3,243

Questa è e sarà ancora a lungo uno dei principali punti di riferimento per la stampa 3D, la versione MK2 è migliorata molto rispetto alla prima Prusa, di Josef Prusa stesso;
Tra le migliorie possiamo ricordare l’area di stampa maggiorata, l’aumento della velocità di stampa e altri poccoli miracoli tecnologici.

Caratteristiche

Il primo di questi miracoli è il sistema per cui, tramite il sensore di livellamento non avremo bisogno di costruire la stampante perfettamente in squadra, perché tramite il livellamento saprà riconoscere il “fuori squadra” e stamperà comunque in modo perfetto.
Un altre feature molto interessante è la possibilità di avere 1, 2 o 4 estrusori, per la stampa in quadricromia, con l’utilizzo di un solo estrusore e quindi senza la perdita di area di stampa che comporterebbe avere 4 estrusori affiancati. Come tutte le novità, anche questa si paga piuttosto cara, il KIT di 4 estrusori costa quanto un kit di stampa cinese: 269,00 euro.

.Prusa è, come già detto, sinonimo di stampanti RepRap 3D, ma in realtà è il cognome del designer, Josef Prusa. I3 è la versione principale di questa stampante, con Mk2 l’ultima incarnazione. No, non so perché non è un i4, specialmente quando alcuni … meno originali … i costruttori di stampanti stanno già commercializzando con quel numero di versione.

L’attenzione ai dettagli è molto importante nella stampa 3D. Qualcosa che manca molto anche nel pensiero delle macchine. Questa stampante ha quel dettaglio nerd che è il DNA. Tutto ciò che riguarda la stampante e l’esperienza che deve dare è stato accuratamente pensato.

 

Tutto sommato è una stampante molto curata e piuttosto facile da assemblare, con una buona assistenza e se acquistata dal sito ufficiale potremmo riceverla a casa dopo soli 2 giorni.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Longer LK4: Recensione della stampante 3D

Facebook La Longer LK4, di cui parleremo oggi, è nata per imporsi nel mercato delle econom…