Home Recensioni Tech [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°

[Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°

373
DSC_0140-320x197 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°
Innosimpo Dash Cam FullHD 1080P 170°

COSA MI HA SPINTO A COMPRARE UNA DASH CAM?

Sono spesso in macchina, percorro tra i 30 e i 40 mila chilometri l’anno, e quasi giornalmente mi capita qualche “sbadato” che mi taglia la strada, spesso in percorsi secondari anche se fortunatamente mai nulla mi è accaduto. Spesso però mi sono chiesto se ci fosse un modo per “cautelarmi” in caso di “inconvenienti” e parlando con un amico mi ha nominato le “dash cam”. E “dash cam” sia: apro Amazon, faccio una ricerca, leggo un po’ di recensioni e ne scelgo una con un prezzo accessibile, tanto per cominciare. La mia scelta ricade sulla Innosimpo Dash Cam FullHD 1080P con obiettivo grandangolare di 170° e visione notturna, rilevamento del movimento e monitor di parcheggio.

MA COSA DIAVOLO E’ UNA “DASH CAM”?

Una “dash cam”, per spiegarla in breve, è un telecamera con una visione di 170° da apporre sul vetro anteriore dell’automobile che permette di registrare sia di giorno che di notte in modo continuativo (loop) in modo da poter salvare tramite la pressione di un tasto eventuali pezzi di registrazione che potrebbero essere utili in caso di contestazione in un incidente. Inoltre ha alcune funzioni ulteriori come la possibilità di attivarsi in certe situazioni grazie a un sensore che si accorge se, per esempio, la macchina viene tamponata o spostata. Diciamo un occhio ulteriore oltre al nostro per tutto il tempo che passiamo in strada, con in più una memoria per i momenti più importanti. Se vi state chiedendo quanto registra questo dipende da due fattori: la memoria che inseriamo e la qualità dell’immagine che vogliamo ottenere. Nel mio caso ho fatto i test con una memoria da 16GB al massimo della qualità: durata della registrazione circa 30-40 minuti. La registrazione è “in loop” ossia continuativa in piccoli spezzoni da 1, 3 o 5 minuti selezionabili da menù che si cancellano una volta che la memoria raggiunge la percentuale indicata (nel mio caso il 90%).

SPEDIZIONE, UNBOXING E CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

DSC_0132-320x255 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°
La confezione

Il pacco è arrivato in 2 giorni come da previsione, ben imballata assieme ad altri prodotti con la solita scatola di Amazon. La confezione della dash cam è carina anche se molto “cinese” per i miei gusti: all’interno comunque c’è tutto,  stivato in bustine di plastica separate sotto un piano di cartoncino, e sopra da dash cam vera e propria. Il contenuto è notevole per il prezzo pagato: cavo adattatore per accendisigari lunghezza circa 5 metri, cavo collegamento al pc, ventosa per l’installazione sul vetro, dash cam e manuale.

DSC_0133-320x289 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°
Il contenuto della confezione

ANDIAMO AI TEST

Il primissimo test l’ho fatto in casa: inserito una microsd, caricata la batteria e iniziato a registrare, però da subito ho notato che la batteria dura solo pochi minuti perché viene usata solo come tampone o come monitor per il parcheggio; la qualità del video è davvero buona in ogni condizione di luce. La registrazione una volta scaricata sul computer è chiara e molto fluida, a dire il vero stupefacente visto il prezzo di questa dash cam. Secondo test fatto in macchina (come da copione): collegata all’accendisigari si accende appena giro la chiave e inizia a registrare, allo spegnimento della macchina la cam registra ancora per alcuni secondi poi va in standby. La dash cam ha dei tasti sul fianco che oltre a comandare il menu con tutte le opzioni permette di memorizzare con una sola pressione il filmato in corso, utile nel caso di problemi occorsi alla guida.

DSC_0134-320x286 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°DSC_0135-320x240 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°COSA MI E’ PIACIUTO?

La qualità dell’immagine dei video, la visione notturna, la semplicità di utilizzo (arriva già preimpostata)… ottimo sia per chi vuole configurare un po’ di impostazioni sia per i neofiti

COSA NON MI E’ PIACIUTO

I materiali di costruzione della dash cam non sono eccelsi, la plastica è basilare, la lente è in un’ottima plastica ma come tale è delicata, non si può pretendere di meglio da una delle dash cam più economiche di Amazon

DSC_0139-320x240 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°
Lo schermo acceso è molto luminoso

LO RICOMPREREI? QUALITA’ PREZZO?

L’ho comprata per una sicurezza in macchina, l’ho comprata per imparare qualcosa di nuovo e devo dire che son rimasto soddisfattissimo della dash cam, sia per l’utilizzo in se, sia per la qualità video di questa in particolare… La ricomprerei? Certo che sì, anche se forse punterei ad un modello superiore ma è innegabile che il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile!

CONCLUSIONI

Non sapete cos’è una dash cam? Volete provarne una? Ma non volete spendere una fortuna? Beh, questo prodotto ha fatto al caso mio e potrebbe fare al cosa vostro: non è un prodotto professionale, ma un prodotto che sembra difendersi coi denti in un mondo di “squali tecnologici” e lo fa davvero bene. Se potete andar oltre a delle plastiche economiche e facili a rigarsi questa Innosimpo Dash Cam FullHD 1080P vi darà grandi soddisfazioni. Avete ancora dei dubbi? Io no. Se come me volete provarla allora potete cliccare sul link qui sotto.

AMAZON

DSC_0131-320x239 [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°

 

 


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

favicon [Recensione] DASH CAM INNOSIMPO FULL HD 1080P 170°
Load More Related Articles
Load More By Il Buon Paolo
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.