Home News [NEWS e CURIOSITA’] 38 anni di PAC-MAN

[NEWS e CURIOSITA’] 38 anni di PAC-MAN

0
1,958

5 Gadget da stampare in 3D in onore di PAC-MAN

Chiunque abbia già una certa età avrà sicuramente giocato a PAC-MAN. Semplice e geniale ci ha fatto spendere vagonate di soldi spicci da ragazzi. Quindi per festeggiarne il trentottesimo compleanno abbiamo raccolto cinque oggetti da stampare che ricordino l’intramontabile videogame degli anni 80.

PAC-MAN in 3D

https://www.thingiverse.com/thing:2833881

Iniziamo con una realizzazione in 3D del protagonista, che una volta stampato si potrà assemblare. Il nostro consiglio è di stamparlo in ABS per poi procedere con la tecnica dei vapori di acetone. Questa procedurà lo renderà sicuramente più bello e lucido eliminando la sovrapposizione dei layer.  In alternativa possiamo tranquillamente stampare il soggetto in PLA con un’altezza layer di 0.16 ad una velocità di 30mm/sec. minimizzando molto i difetti.

https://www.thingiverse.com/thing:2840173

Questi altri personaggi sono il giusto compendio con il precedente, e come si vede dalle immagini il trattamento ai vapori di acetone ne migliora tantissimo l’aspetto finale.

 

https://www.thingiverse.com/thing:752219 insieme a https://www.thingiverse.com/thing:694328

Queste sono invece delle formine per stampare i biscotti. Consigliamo ovviamente di usare filamenti adatti ad uso alimentare.

 

https://www.thingiverse.com/thing:2660308

Disegnato da me personalmente necessita solo di un meccanismo facilmente reperibile per pochi euro nei negozi dei cinesi. Per avere la stampa bicolore potete seguire la guida precedentemente pubblicata QUI I numeri sono riportati con i classi caratteri dei videogiochi anni 80 e con il giusto meccanismo montato sarà anche poco rumoroso.

 

https://www.thingiverse.com/thing:2467301 Per ultima una stampa più impegnativa ma sicuramente molto d’effetto. Questo modello è composto da più parti, che opportunamente montate, raffigura il nostro giallo protagonista in fuga dai fantasmi. Però ruotandolo i fantasmini cambieranno colore mettendosi in fuga a loro volta. Guardate il filmato nella pagina dell’oggetto.

 

Se vi interessa il mondo della tecnologia mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità! Potete trovare moltissime altre notizie alla sezione News.

 

 

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…