4 Print nasce da una ditta tutta Italiana 4DOIT ed è un progetto totalmente nuovo, con tante idee innovative.
Si tratta di una Stampante 3D versione 2.0, in quanto progettata con un unico scopo rivoluzionario: essere alla portata di tutti. A tal proposito la 4PRINT è stata concepita con l’intento di garantire risultati tecnicamente soddisfacenti tanto ai più quanto ai meno esperti della Stampa 3D.
Caratteristiche di 4 Print
Questo gioiellino italiano ha un sacco di innovazioni al suo interno, ed è stata studiata con attenzione per dare all’utente il top per ogni componente della stampante. La macchina infatti dispone di uno schermo innovativo ed un piano di stampa magnetico! Questo per il massimo dell’adesione e il distaccamento facilitato delle stampe e lo spegnimento automatico a fine stampa. Tra le altre innovazioni possiamo trovare anche il livellamento automatico e la connessione Wi-fi tramite pc, cellulare o pad.
Particolare attenzione merita la funzione di self-slicing, funzione inedita, per lo meno su stampanti di questa fascia di prezzo. In pratica non dovremo più preoccuparci di generare il file G-Code, ma sarà la macchina a calcolarlo in autonomia, grazie all’integrazione dell’applicazione Octoprint.
Ultima cosa da menzionare per questo progetto ambizioso è la presenza di un database, un vero e proprio catalogo dove si possono trovare STL validati. Ovvero già ottimizzati per la stampante. Il catalogo è open source e costantemente aggiornato dalla community.
Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!
Ottimo prodotto plug&play