Home Recensioni Stampanti 3D Anycubic Prusa i3

Anycubic Prusa i3

0
4,138

Questa stampantina è in grado di estrudere una vasta gamma di materiali speciali, tra cui il bronzo, il rame, il policarbonato, il PLA conduttivo  e l’ABS, lega 910 e molto altro ancora Il telaio è formato da acrilico di 8mm di spessore, quindi risulta abbastanza robusta, non quanto le stampanti in alluminio ma comunque abbastanza da produrre delle stampe discrete.

Opinione

La stampante ha di gran lunga superato le mie aspettative. Mentre la si monta ci si rende subito conto che rispetto ad altri modelli simili questo ha un design dei singoli componenti decisamente migliore. Alla prova pratica la stampante ha sin da subito stampato con un’ottima qualità. Qualità che poi è andata a migliorare ulteriormente con le dovute ottimizzazioni (allineamento piattello, aggiustamenti del montaggio e parametri di stampa). Ad oggi ho stampato sia PLA che ABS con risultati paragonabili con quelli di stampanti di fascia completamente diversa (a lavoro ho la possibilità di utilizzare una stampante semi-professionale).

Inoltre, come scritto in altre recensioni, non posso che confermare l’ottima assistenza. Ancora prima di ricevere la stampante, su mia richiesta, l’assistenza mi ha inviato il manuale per il montaggio in formato pdf (che consiglio a tutti) e un link per scaricare la versione aggiornata del firmware (anche se ad oggi sto ancora utilizzando quello preinstallato, che funziona benissimo). Durante il montaggio mi sono accorto che uno dei cuscinetti non funzionava al meglio e aveva troppo attrito. Contattata l’assistenza mi hanno prontamente inviato non solo il cuscinetto ma anche altri componenti che potevano essere stati danneggiati dal cuscinetto fallato. Da notare che, a differenza della stampante che è spedita dai magazzini Amazon i ricambi vengono spediti dalla cina e possono impiegare anche un mese ad arrivare.

La velocità di stampa consigliata è circa 50 mm/s quindi sicuramente non è delle stampanti più veloci, ma con questi prezzi… E’ disponibile con Amazon Prime.


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!

 

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Stampanti 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…