BQ Hephestos 2 è una stampante desktop 3D del opensource, basata sulla Prusa i3. Ha un’area di compilazione di 210 x 297 x 220 mm e ha un estrusore con impostazione di trazione doppia per estrudere i filamenti morbidi e flessibili.
Ha un telaio in alluminio verniciato a polvere e è la giusta via di mezzo tra le stampanti entry level e le professionali. È venduta in kit ma è possibile completare il montaggio in 3/5 ore anche per i novizi.
Ha una serie di innovazioni rispetto al primo modello tra cui la velocità massima aumentata e la miglioria dell’estrusore.
BQ Hephestos 2, DIY dai risultati professionali.
Materiali e design, chiavi della stabilità.
Hephestos 2 è una stampante particolarmente stabile. Per ottenere ciò, abbiamo sostituito i pezzi di plastica con pezzi metallici. L’impiego dell’alluminio e dell’acciaio forniscono una finitura professionale e una struttura robusta. Questi materiali si combinano a pezzi di polimetacrilato semitrasparente che proteggono determinati componenti e lasciano intravedere il meccanismo interno della stampante. Inoltre, è dotata di tre punti di appoggio e di un piede telescopico che si muove sull’asse z per regolare l’altezza e stabilizzare la stampante.
È possibile trovarla a su Amazon.
Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook! Potete trovare le recensioni alle più conosciute e vendute stampanti del momento nella pagina dedicata alle stampanti!
Buon kit