Home News [NEWS-Curiosità] 5 soggetti per ricordare Star Wars

[NEWS-Curiosità] 5 soggetti per ricordare Star Wars

0
2,748

41 Anni fa Star Wars ep.IV uscì nelle sale.

Sono ormai passati ben 41 anni da quel fatidico week end durante il quale l’ormai leggendario film fece la sua uscita nei cinema di tutto il mondo. Oggi vogliamo rendere omaggio all’intramontabile saga con cinque oggetti che la vedono protagonista.

Scacchi in tema

Partiamo con i pezzi per gli scacchi raffiguranti miniature del Millenum Falcon, dell’X-Wind (non ALA X come tradotto nella versione italiana), dei Rook, della Morte Nera o delle spade laser. Molto ben fatti e dettagliati i vari pezzi si prestano alla perfezione per sfide o per farne bella mostra su di una scacchiera.

https://www.thingiverse.com/thing:1510145

 

Battaglia “Astro-navale”

Star Wars Vs Star Trek. Da un gioco da tavolo classico ad un altro classico, “battaglia navale”. Questa volta a fronteggiarsi abbiamo le flotte delle due saghe più famose nella storia del cinema, quelle di Guerre Stellari e quelle di Star Trek. Enterprise, astronavi ribelli, e molti altri, racchiusi un un cofanetto interamente stampabile. Il tutto trova posto nei pratici contenitori che faranno anche da base di gioco. Perfetto in viaggio ed in casa. https://www.thingiverse.com/thing:2052630

Il casco Full Size di Darth Vader

Come non omaggiare la saga di Star Wars con una stampa di dimensioni reali dell’indimenticato cattivo Darth Vader. Ovviamente ci aspetteranno molte ore di stampa dei vari componenti, ma alla fine dell’opera il risultato sarà davvero fantastico. Usando un filamento nero i ritocchi saranno pochi da fare e piuttosto semplici.

https://www.thingiverse.com/thing:2560287

Ferma-libri Star Wars

Un’altra stampa molto semplice ma di sicuro effetto ed utilità è questo ferma-libri in due colori. Abbiamo cinque pezzi da stampare, magari in due colori, che una volta montati formano il titolo del film con i noti caratteri. Semplice ed immediato, se in più li usiamo per tenere su i DVD della saga il risultato sarà garantito.

https://www.thingiverse.com/thing:906649

 

Uno Stormtrooper a sostenere il telefono

Altra stampa da montare. Sei pezzi in tutto che daranno vita ad un porta telefono davvero speciale. Una guardia stromtrooper che ci sorregge il telefono in una posa davvero accattivante. Le stampe non presentano particolari difficoltà e neanche il loro assemblaggio. Per quanto riguarda la post-produzione sta al gusto personale se procedere con la colorazione a pennello o aerografo o in alternativa usare filamenti del colore opportuno in fase di stampa. Molto bella anche l’idea di usare filamenti fosforescenti. https://www.thingiverse.com/thing:1914138

 

Se vi interessa il mondo della tecnologia mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità! Potete trovare moltissime altre notizie alla sezione News.

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…