Se si cercano delle cuffie auricolari poco costose, si sa che si deve scendere a compromessi scegliendo tra qualità di costruzione e qualità audio. Ci si potrebbe ritrovare quindi con un paio di cuffie con un bel suono ma che dopo una settimana smettono di funzionare. Oppure si potrebbe avere il problema opposto, un suono tutt’altro che gradevole. L’obiettivo della ditta KLIM, presentando le cuffie Fusion è proprio quello di non metterci davanti alla scelta: qualità o risparmio?  Presentano infatti un buon prodotto sia sotto l’aspetto qualitativo che sotto quello economico.

Confezionamento

La confezione è formata da una scatola cilindrica in metallo molto resistente. Questa protegge il prodotto durante il trasporto. All’interno sono presenti:

  • cuffie
  • un sacchetto morbido per il trasporto degli auricolari
  • uno splitter che ci permette di collegarle sia alla porta di uscita audio, sia a quella di entrata per poter sfruttare il microfono
  • molti gommini di vari materiali e misure
  • una clip per poter attaccare il filo alla maglietta.

E questi sinceramente sono molti accessori per una cuffia economica!

L’articolo si presenta con una pulsantiera posta sul filo centrale con una levetta per la regolazione del volume. Un pulsante per rispondere alle chiamate o per mettere in pausa la musica e un microfono.
Il filo, lungo 1,7 m, è rivestito in corda e risulta più resistente rispetto al modello precedente che aveva solo la protezione in gomma. I vari gommini forniti nella confezione hanno varie misure che si adattano a qualsiasi tipo di orecchio, sia come forma che come dimensione. Menzione speciale va fatta a quelli in Memory Foam che regalano un isolamento perfetto dai suoni esterni e molto più di quelli tradizionali in gomma.

Qualità del suono

Il suono risulta pulito pulito, in linea con lo steardard delle cuffie della stessa fascia di prezzo, anche un poco superiore. Gli alti rendono molto bene.  C’è una piccola carenza di bassi, che sono presenti anche se non in larga misura.
Le ho provate sia per l’ascolto di musica, per il gaming su pc e per l’ascolto di film. In tutte le occasioni la resa di queste cuffie mi ha pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda il lato gaming, possono essere consigliate per giochi in cui l’audio posizionale non è troppo rilevante, ma ci si può accontentare del suono stereo, come ad esempio i MOBA.

Conclusioni

Volendo trarre le conclusioni non si può non citare che il corpo della cuffia è in resistente metallo, il filo è rivestito in corda e tutti gli accessori sono di ottima fattura. Si vede che è un prodotto fatto per durare. E lo sanno bene i produttori. Infatti la KLIM offre una garanzia di 7 anni. Questa vi verrà in soccorso nel caso in cui abbiate problemi con questi auricolari. Provvedendo quindi a rimborsarvi o a sostituirli, a seconda dei vostri desideri.

Consiglio sicuramente questo articolo a chi vuole un prodotto duraturo, con la sicurezza di avere un servizio clienti a propria disposizione pur non spendendo per questo una fortuna.
Le cuffie KLIM Fusion sono acquistabili su Amazon a €. 19,90.
Spesso questo articolo è in offerta, quindi vi invito a verificare periodicamente, se ne siete interessati!


Se avete trovato utile questa recensione e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare molte altre recensioni di prodotti da noi analizzati nella sezione Recensioni!

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Recensioni Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…