TOP 5 Stampe – Pesce d’Aprile
Anche i makers hanno un’anima! Passiamo ore a smontare, modificare ed aggiustare le nostre stampanti. Facciamo sessioni lunghissime al computer per riuscire a trovare il profilo giusto sul nostro slicer. Stampare cubetti, barchette ed altre amenità ormai è diventata una parte integrante della nostra vita. Dopo tanto soffrire è arrivato il momento di mettere a frutto il nostro durissimo lavoro, quindi mettiamoci all’opera con queste “TOP5 Stampe – Pesce d’Aprile”
Il chiodo nel dito
Partiamo subito con uno “SCHERZONE” splatter https://www.thingiverse.com/thing:1306830, il chiodo che trapassa il dito. Sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ma solo di una stampa che ci occuperà si e no una decina di minuti. Il PLA andrà benissimo, poi tagliamo un chiodo, arrugginito sarebbe perfetto, ed il gioco è fatto. L’effetto sangue sul fazzoletto è d’obbligo.
L’uomo nel bagagliaio
Continuiamo la carrellata splatter con una stampa di sicuro effetto https://www.thingiverse.com/thing:3357402. Far sembrare che abbiamo chiuso una persona nel porta bagagli della nostra auto, facendo uscire quattro dita quasi mozzate dal portellone è molto crudele. Meno crudele se veniamo fermati dalla stradale, magari dopo che abbiamo anche deciso di sporcare con del ketchup il nostro capolavoro.
La tazza “Bastarda”
Questo è uno scherzo che richiede una stampa un pochino più lunga, ma credetemi ne vale la pena. Su Thingiverse ho trovato questa tazza https://www.thingiverse.com/thing:2241421, che ha la una particolarità, se si beve usando la mano sinistra nessun problema. Al contrario se si userà la destra, la malcapitata vittima del simpatico maker si verserà addosso il contenuto della tazza. Sai che grasse risate quando il maglioncino di cashmere della fidanzata o la giacca di pelle dell’amico campione di arti marziali si macchieranno….
Scatola con ragno
Per tutti gli aracnofobici e non è davvero lo scherzo più cattivo da fare. https://www.thingiverse.com/thing:2759750 una semplice scatolina dalla quale esce automaticamente un ragno. La stampa di per se non è difficile nella descrizione troverete anche il link al ragnetto da stampare. Per il montaggio avrete bisogno solo della molla di una penna a scatto. Bellissima!
La cacca finta
Non si poteva chiudere questa rassegna con la regina degli scherzi infantili. Lei! La cacca finta https://www.thingiverse.com/thing:2619332. Stampatela in marrone ovviamente, magari variandone tonalità, o aerografandone sfumature ed irregolarità. Piazzatela dove meglio credete magari accompagnandola con qualche “rumorino” di sottofondo. Un classico.
Con questo articolo “TOP5 Stampe – Pesce d’Aprile” abbiamo voluto scherzare anche noi, ma sempre dando sfogo alla nostra passione per la stampa 3D, non mancate di farci sapere gli effetti di queste simpatiche stampe.
Se avete trovato utile questo articolo mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del Blog! Potete trovare molte altre guide sulla stampa 3D nella nostra sezione GUIDE, oppure altri accessori per la stampante 3D nella sezione UPGRADE