Home Modellazione 3D Autodesk Maya – Un altro campione…

Autodesk Maya – Un altro campione…

0
3,604

Maya

Maya è un altro prodotto Autodesk per la modellazione ed il rendering digitale. Questo software è spesso utilizzato per la realizzazione di scene digitali, effetti digitali, rendering architetturali, e molto altro. Con Maya è possibile realizzare modelli complessi, utilizzando le più comuni tecniche per la modellazione, fino ad arrivare all’animazione degli stessi… Anche in questo caso, potrebbe essere più che legittimo porsi come domanda quale possa essere la necessità di utilizzare un software cosi potente per la creazione di modelli tridimensionali da stampare. Ancora una volta la risposta è semplice. Essendo Maya un prodotto professionale deve riuscire a produrre risultati adeguati, agevolando il più possibile chi ne fa uso. I risultati ottenibili con Maya, possono essere a dir poco stupefacenti. Quindi perché non dargli un’occhiata?

Alcune immagini per mostrarvi l’interfaccia e i lavori realizzabili con Maya.


Maya non è free…

Anche in questo caso il software non è gratuito. Come nel caso di 3DS Max, Autodesk può fornire una licenza d’uso agli studenti valida per 3 anni. Tuttavia per maggiori dettagli e chiarimenti relativi ai vari tipi di licenza e relative condizioni, vi invitiamo a visitare il sito Autodesk.

Come ultima cosa, ma non per importanza, Maya è in grado di “esportare” i vostri modelli in diversi formati, tra i quali il nostro favorito, o meglio il favorito dai nostri slicers, ovvero, in formato stl.

Se siete interessati al software e ai dettagli della licenza per studenti, trovate QUI il link per visionarne le condizioni.

Download: Sito Autodesk (prova gratuita)

Prezzo: Autodesk propone un abbonamento mensile da 244€, oppure annuale da circa 2000€.

Livello Utente: da medio ad esperto

Sistema: Windows 64 bit e Mac OS X

Share
Load More Related Articles
Load More By italia3dprint
Load More In Modellazione 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Guida GRBL – parametri di configurazione GRBL.

Facebook Questa guida GRBL è un’introduzione a questo programma gratuito ed open-sou…