Home Upgrade Ender3 e Ender3 PRO – Upgrade e Consigli

Ender3 e Ender3 PRO – Upgrade e Consigli

0
1,273

Ender3 e Ender3 PRO - Upgrade e Consigli

Ender3 e Ender3 PRO – Upgrade e Consigli.

Oggi in questo articolo”Ender3 e Ender3 PRO – Upgrade e Consigli” vedremo , come migliorare i già ottimi risultati di due tra le più popolari stampanti 3D oggi sul mercato. La Ender3 recensione QUI e la Ender3 PRO recensione QUI. Va detto che già appena fuori dall’imballo e dopo un veloce montaggio le stampe ottenibili con queste due sorelle sono davvero buone, ma margine per migliorare c’è sempre. Infatti con quanche piccola stampa e poca spesa avremo risultati migliori e ci semplificheremo non poco le routine di stampa.

Gli upgrade e le modifiche

Ender3 e Ender3 PRO - Upgrade e ConsigliHo stampato un paio di upgrade solo per migliorare i già ottimi risultati. Il primo è stato un fan-duct leggermente più incisivo di quello in dotazione https://www.thingiverse.com/thing:3365114

 

 

Ender3 e Ender3 PRO - Upgrade e ConsigliSuccessivamente ho stampato una piccola clip per far si che l’innesto del tubo in teflon avesse troppo gioco, alterando in parte flusso e ritrazione https://www.thingiverse.com/thing:2994683.

 

 

Ender3 e Ender3 PRO - Upgrade e ConsigliIl cambio del gruppo estrusore è stato necessario per stampare il TPU più morbido https://www.thingiverse.com/thing:2144277.

 

 

 

I TL-Smoother non sono indispensabili ma sicuramente fanno il loro lavoro, non fosse altro per l’abbassamento della rumorosità. Potete trovarne una video guida e recensione qui https://www.italia3dprint.it/tl-smoother-montaggio-e-confronti/ o acquistarli su Amazon.

 

Guida Plugin Octopi - Quali sono indispensabili

Avere la stampante collegata ad un Raspberry 3 B+ con Octopi è una soluzione che ci aiuterà moltissimo nel controllo e nella gestione dei nostri piccoli e grandi progetti. Se vi volete fare un’idea di come poterlo fare anche voi date uno sguardo alle nostre guide https://www.italia3dprint.it/guida-installazione-octopi-su-raspberry-la-stampa-3d-diventa-smart/. Basterà un Raspberry Pi 3 B+ preso su Amazon QUI con la piccola Camera PI QUI e in pochi semplici passaggi avrete la possibilità di vedere e controllare la stampante anche quando non siete fisicamente presenti.

Altre piccole chicche che ho stampato sono state un cassetto portaoggetti versione PRO https://www.thingiverse.com/thing:3162464 e due manopole, una per muovere l’asse Z https://www.thingiverse.com/thing:3179667 ed una per facilitare il caricamento del filamento nell’estrusore https://www.thingiverse.com/thing:3176144.

Poi ho anche messo questi due piccoli inserti per evitare un accumulo di sporcizia nei due slot in basso sulla sinistra https://www.thingiverse.com/thing:3109630.


Se avete trovato utile questa guida mettete MI PIACE alla nostra pagina Facebook per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del BlogPotete trovare molte altre guide sulla stampa 3D nella nostra sezione GUIDE, oppure altri accessori per la stampante 3D nella sezione UPGRADE

Share
Load More Related Articles
Load More By Alessio Marano
Load More In Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Impostazioni Cura 4 – 3/3

Facebook Google + Eccoci qui nell’ultima e più importante guida alle impostazioni Cu…